Vernio (Po): uccide la madre a coltellate e incendia la casa, arrestato 22enne

Le fiamme sono state spente nel giro di pochi minuti, sul posto i Carabinieri.

(Prima Pagina News)
Martedì 25 Febbraio 2025
Prato - 25 feb 2025 (Prima Pagina News)

Le fiamme sono state spente nel giro di pochi minuti, sul posto i Carabinieri.

Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Vernio, nel Pratese, con l'accusa di aver ucciso sua madre, una 60enne, a coltellate e di aver dato alle fiamme la casa in cui i due vivevano.

Tutto è accaduto all'alba di stamani, nella frazione di Montepiano, vicino al lago Fiorenzo: la 60enne sarebbe stata accoltellata a morte, poi il ragazzo avrebbe appiccato il fuoco alla casa.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme nel giro di pochi minuti, e i Carabinieri. Dopo essere entrati, i pompieri hanno trovato la donna senza vita, a terra e con almeno tre ferite di arma da taglio.

Quando i soccorritori e le forze dell'ordine sono arrivati, il 22enne era ancora vicino all'abitazione, in stato confusionale. La scientifica sta indagando, anche per capire se l'incendio, scoppiato un paio d'ore dopo il presunto delitto, sia stato provocato davvero dal ragazzo.

Il giovane soffriva di problemi psicologici, motivo per cui era seguito da diversi anni dal Comune di Vernio, attraverso gli assistenti sociali, insieme ad altri membri della sua famiglia. Il padre del ragazzo, che da diverso tempo non vive più con la mamma e il figlio, è arrivato sul posto dopo essere stato avvertito da alcuni abitanti di Montepiano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incendio
omicidio
PPN
Prima Pagina News
Vernio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU