Zelensky a Davos, 'Putin? Non sono del tutto sicuro che sia ancora in vita'
'Non sono sicuro che il presidente russo, che a volte appare contro il chroma key, sia davvero lui'. La replica di Peskov, 'Russia e Putin esistono ed esisteranno'.
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Gennaio 2023
Roma - 19 gen 2023 (Prima Pagina News)
'Non sono sicuro che il presidente russo, che a volte appare contro il chroma key, sia davvero lui'. La replica di Peskov, 'Russia e Putin esistono ed esisteranno'.
Volodymyr Zelensky non è 'del tutto sicuro' che Vladimir Putin sia ancora in vita. A dirlo è lo stesso Presidente ucraino, citato dal Kyiv Independent, nel corso del suo intervento in teleconferenza al Forum di Davos.

“Non capisco bene con chi parlare e di cosa. Non sono sicuro che il presidente russo, che a volte appare contro il chroma key, sia davvero lui”, dice Zelensky, replicando ad una domanda su possibili negoziati di pace.

Secondo quanto riferisce il quotidiano ucraino, il chroma key è un tipo di effetto visivo usato per alterare lo sfondo che circonda un soggetto in un video, e secondo alcuni Putin lo starebbe usando per le sue apparizioni pubbliche, in modo tale da lasciare l'impressione di essere in giro per visite e altri impegni pubblici, mentre, in realtà, sarebbe al sicuro.

La replica del Cremlino alla dichiarazione di Zelensky non si è fatta attendere: “È chiaro che, dal punto di vista puramente psicologico, Zelensky preferirebbe che non esistessero né la Russia né Putin, ma prima si renderà conto, prima il regime ucraino si renderà conto che la Russia e Putin esistono ed esisteranno, meglio sarà per un Paese come l’Ucraina”, ha detto il portavoce, Dmitry Peskov.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dmitry Peskov
Forum di Davos
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Vladimir Putin
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU