Amministrative, Ricci (Pd): "Riscossa per il centrosinistra"

"Dai territori una risposta forte alle politiche inefficaci della destra al governo".

(Prima Pagina News)
Lunedì 24 Giugno 2024
Roma - 24 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Dai territori una risposta forte alle politiche inefficaci della destra al governo".

"Dai ballottaggi per le amministrative emerge, oggi, un dato significativo per il centrosinistra che - se unito - dimostra di ottenere risultati importanti sui territori. Lo dicono i numeri: Bari, Firenze, Perugia attestano vittorie nette per il centrosinistra. Sono chiare indicazioni: i cittadini hanno dato una risposta secca alle politiche inefficaci della destra al governo e al folle progetto dell'autonomia differenziata.

Da ex sindaco, un augurio ai nuovi primi cittadini eletti: da questa riscossa del centrosinistra riparta non solo un lavoro quotidiano sui territori, ma anche il percorso collettivo per la costruzione di un nuovo centrosinistra, che si proponga come alternativa alla destra di Giorgia Meloni".

Così Matteo Ricci, europarlamentare Pd, in una nota a commento dei risultati elettorali odierni. 

"Ancora una volta una grande energia locale fa vincere il Pd ed il centrosinistra. Dopo il successo della lista plurale, presentata alle europee, con l'affermazione di tanti amministratori locali, questa vittoria ci garantisce la maggioranza dei comuni italiani", aggiunge Ricci.

"Spiace - chiosa Ricci - per il risultato dei ballottaggi nelle Marche. C'è ancora molta strada da fare, questo risultato non deve fermarci: è sempre più urgente lavorare alla costruzione di un'alternativa a questa giunta regionale fallimentare".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

amministrative
Matteo Ricci
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU