Asl Roma 5, Cartaginese (Lega): "Nuovo centro autismo è segno di capacità di risposta ai cittadini"
"Sull’autismo abbiamo molto da fare, va costruita insieme alle associazioni che fanno un lavoro quotidiano grandissimo a sostegno dei pazienti e delle famiglie, una rete solida affinché nessuno si senta da solo".
(Prima Pagina News)
Martedì 05 Dicembre 2023
Roma - 05 dic 2023 (Prima Pagina News)
"Sull’autismo abbiamo molto da fare, va costruita insieme alle associazioni che fanno un lavoro quotidiano grandissimo a sostegno dei pazienti e delle famiglie, una rete solida affinché nessuno si senta da solo".
E' stato presentato stamani un progetto che prevede la creazione di un centro per l'autismo nell'Asl Roma 5. Alla presentazione ha partecipato la Capogruppo della Lega al Consiglio Regionale del Lazio, Laura Cartaginese.

"Ho voluto fortemente portare il mio saluto ed esprimere il mio sostegno a questa iniziativa che credo sia un segno della grande capacità di dare risposte da parte del sistema sanitario regionale del Lazio", ha dichiarato la consigliera in una nota.

"Una risposta su cui intendiamo investire perché la sanità è uno degli elementi centrali di questa amministrazione e le azioni messe in campo dal Presidente Rocca lo dimostrano ampiamente - ha continuato -.

Sull’autismo abbiamo molto da fare, va costruita insieme alle associazioni che fanno un lavoro quotidiano grandissimo a sostegno dei pazienti e delle famiglie, una rete solida affinché nessuno si senta da solo.

Spesso in età adolescenziale i servizi per chi soffre della sindrome dello spettro autistico scompaiono e la gestione è completamente demandata al nucleo famigliare con tutte le difficoltà del caso. Penso anche alla scuola che spesso non ha strumenti per poter sostenere percorsi più complessi e a cui abbiamo il dovere di dare supporto come amministratori.

Una comunità è tale se riesce a dare a tutti, nessuno escluso, strumenti validi e concreti di sostegno e questo Centro è un esempio di quello che significa dare risposte al territorio. La strada che vogliamo contribuire a segnare - ha concluso Cartaginese - va in questa direzione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU