Audience Digitale dei Ministri: Abodi, medaglie social

Ad agosto sul podio dell’engagement salgono Francesco Lollobrigida, Matteo Piantedosi ed Eugenia Roccella. Ottime performance su X, Facebook e Instagram per Gennaro Sangiuliano

(Prima Pagina News)
Venerdì 30 Agosto 2024
Roma - 30 ago 2024 (Prima Pagina News)

Ad agosto sul podio dell’engagement salgono Francesco Lollobrigida, Matteo Piantedosi ed Eugenia Roccella. Ottime performance su X, Facebook e Instagram per Gennaro Sangiuliano

"Nel monitoraggio delle menzioni online e della propensione al coinvolgimento nel dibattito sulla rete social, i Giochi di Parigi hanno proiettato il ministro dello Sport, Andrea Abodi, nell’olimpo delle interazioni digitali: con un bottino finale di 276.000 reaction ottenute dalla keyword nominativa. Dietro a Matteo Salvini e davanti ad Antonio Tajani. Altrettanto significativi sono anche i risultati ottenuti da Eugenia Roccella che di menzioni ne ottiene complessivamente 103.000 e Matteo Piantedosi che ne incassa 44.600". Lo rileva l'Audience Digitale dei Ministri stilata da Arcadia.

 

"Agosto interazione mia non ti conosco. Eccezione fatta per il ministro dello Sport Andrea Abodi - sottolinea l'agenzia di comunicazione Arcadia - che ha beneficiato del traino dei successi, di squadra e singoli, ottenuti dagli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi. È questa la sintesi per raccontare questo mese social e digitale vissuto dai ministri, tra una medaglia d’oro, un tuffo al mare e qualche polemica agostana che ha tenuto banco sui temi dell’integrazione, della parità dei diritti e della sicurezza, così come su quelli della giustizia. Ad ogni buon conto, in ossequio alla sacralità italica per la pausa ferragostana, tutti i ministri hanno tirato il freno a mano, pubblicando in media meno post rispetto ai mesi precedenti". Per quanto riguarda Facebook "troviamo le conferme del trio Matteo Piantedosi, Gennaro Sangiuliano e Giuseppe Valditara, con il ministro dell’Interno a guidare la classifica dei nuovi follower, ma in particolare è il ministro per la Famiglia, Eugenia Roccella a infiammare maggiormente i suoi follower con un post sul binarismo sessuale".

 

Secondo i risultati dell'Audience Digitale dei Ministri di Arcadia se vengono analizzate "le performance di Instagram, invece, in questo mese nella classifica dell’engagement, che ci restituisce il valore di gradimento dei follower per l’account, a prendersi il podio sono Matteo Salvini, Alessandra Locatelli e Matteo Piantedosi. Mentre nel censimento della crescita percentuale dei nuovi follower si distinguono i ministri Giuseppe Valditara, Gennaro Sangiuliano e Andrea Abodi".

 

Su Twitter, infine, ci sono "oltre alle conferme di Sangiuliano e Piantedosi, alcuni risultati meritevoli di notazione. Nella classificazione di interazione ai post, che ci dice quanto i follower sono stati coinvolti da un singolo post, si segnalano gli account del ministro Francesco Lollobrigida, di Andrea Abodi e di Matteo Piantedosi. (Fonte Arcadia, Audience Digitale dei Ministri, Tool Fanpage Karma, periodo di riferimento 01.08 - 30.08.2024).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Abodi
Arcadia agenzia comunicazione
Arcadia Audience digitale ministri
Mimistri performance digitali
ministro Abodi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU