Breaking news Infrastrutture, Ponte Stretto, Salvini: "Non siamo mai arrivati ad un punto così avanzato"

"Saranno rispettati i tempi? Sta agli ingegneri italiani mettere in pratica la loro bravura, io ho fatto quello che deve fare un ministro a partire dal trovare i finanziamenti".

(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Agosto 2025
Roma - 08 ago 2025 (Prima Pagina News)

"Saranno rispettati i tempi? Sta agli ingegneri italiani mettere in pratica la loro bravura, io ho fatto quello che deve fare un ministro a partire dal trovare i finanziamenti".

“Ce la sto mettendo tutta da quasi tre anni, mai nella storia si era arrivati ad un punto così avanzato, tutto il mondo fa ponti per collegare terraferma e isole e dopo 2 mila anni di tentativi non siamo mai stati così vicino”. Così, ai microfoni di Rtl 102.5, il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

“Saranno rispettati i tempi? Sta agli ingegneri italiani mettere in pratica la loro bravura, io ho fatto quello che deve fare un ministro a partire dal trovare i finanziamenti”, ha continuato, “il ponte poi si porta dietro decine di km nuovi di strade in Sicilia e Calabria”.

“Ora occorre solo la registrazione della Corte dei Conti prima di partire con i cantieri, si ipotizza che entro un mese possa arrivare”, ha poi ricordato, garantendo che “contro le infiltrazioni mafiose alzeremo la barriere più alte al mondo”.

“Pensare di essere osservati e ammirati dal mondo perché si fa un’opera pubblica che non ha precedenti porta l’Italia all’attenzione di tutti”, ha riaffermato il Vicepremier.

“Abbiamo approvato il progetto definitivo, e il piano economico finanziario dettagliato europeo”, ha detto ancora Salvini, “sul rispetto dei tempi poi abbiamo visto in questi anni guerre, covid, da qui al 2032 spero che il buon dio e la sorte ci accompagni”.

L'intitolazione del Ponte? “Lo chiederò agli italiani, mi interessa che si parta”, ha evidenziato il Ministro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Stretto di Messina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU