Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Tecnologia e innovazione al servizio degli oceani.
Tecnologia e innovazione al servizio degli oceani.
In occasione della giornata mondiale “Ocean of Tomorrow: Universal Clean-up Day” del 12 luglio, promossa da Suzuki Motor Corporation (Hamamatsu, Giappone), Suzuki Italia ha rinnovato il proprio impegno per la tutela dell’ambiente attraverso una serie di azioni concrete. Tra queste iniziative, spiccano eventi di bonifica mirati come Save the Green e la pulizia del fiume Po, entrambi realizzati in diverse aree di Torino, città che ospita la sede di Suzuki Italia, dove sono stati raccolti complessivamente 250 kg di rifiuti. Un gesto tangibile che si inserisce nel più ampio progetto globale Suzuki Clean Ocean Project, avviato da Suzuki Motor Corporation nel 2020 con l’obiettivo di promuovere un impegno condiviso per la salvaguardia degli ecosistemi.
Un impegno che parte da lontano
Dal 2011, Suzuki Motor Corporation promuove in tutto il mondo iniziative di pulizia di sponde, coste, spiagge e fondali attraverso la campagna “Clean-Up the World”.
Quest’anno, il 12 luglio, per celebrare anche il 60° anniversario della divisione Marine, oltre 2.800 partecipanti – tra dipendenti, filiali e concessionari internazionali – si sono uniti per ripulire spiagge, fiumi e aree costiere. Un’iniziativa globale che testimonia l’impegno concreto e condiviso da tutta la rete Suzuki nel mondo.
Tecnologia e innovazione al servizio degli oceani
Nel 2020, in occasione del decennale della campagna “Clean-Up the World”, Suzuki ha ampliato il proprio impegno ambientale lanciando il progetto Suzuki Clean Ocean Project, articolato in tre pilastri principali:
Una visione globale per un futuro sostenibile
Le attività ambientali di Suzuki si inseriscono nel quadro del Suzuki Global Environment Charter, il piano strategico che da oltre vent’anni guida l’impegno dell’azienda in materia di sostenibilità.
Attraverso il Suzuki Environmental Plan 2025, l’azienda punta a ridurre l’impatto ambientale in ogni fase del ciclo produttivo: dai prodotti alla logistica, dalla produzione agli uffici aziendali.
Tra i principali risultati già ottenuti: