Calcio, Roma, Ranieri: "Diamo tempo alla proprietà di fare quello che ha in mente"

"Hummels e Paredes? Ho dato loro un periodo di vacanza".

(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Febbraio 2025
Roma - 07 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Hummels e Paredes? Ho dato loro un periodo di vacanza".

Eliminata dalla Coppa Italia, nona in classifica a quota 31 punti, senza tifosi a causa del divieto di trasferta e ora anche senza Paredes e Hummels: è in questo modo che la Roma di Claudio Ranieri si presenterà allo Stadio Penzo, dove domenica, alle 12:30, affronterà i padroni di casa del Venezia.

Il tedesco e l'argentino non saranno assenti per infortunio, ma per un preciso volere del mister: “Non saranno convocati perchè ho dato loro una vacanza – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Con De Rossi e Juric giocavano poco, con me hanno giocato tanto. Hanno dato tutto quello che era nelle loro possibilità. Sono più utili se adesso ricaricano le energie e passano del tempo con le loro famiglie”. Dunque, ora ci sono più possibilità per i nuovi acquisti, in particolare Victor Nelsson, che ha debuttato a San Siro, e Lucas Gourna-Douath, ma è anche possibile che Anass Salah-Eddine dia modo ad Angelino di riprendere fiato a sinistra.

Per Ranieri, il mercato di gennaio, che ha portato all'acquisto di Gollini e Rensch, è positivo, perché i Friedkin “più di quello che hanno fatto, non potevano fare”. Resta, sullo sfondo, il problema del fair play finanziario: “C’è un tetto oltre il quale non si può andare, questo si ripercuote sul mercato di giugno e forse anche su quello di gennaio 2026. Tutto questo se riusciamo ad aumentare le entrate e a diminuire le uscite. Dobbiamo cercare di andare avanti in Europa e ci sono molte situazioni da valutare, vedi Abraham e Calafiori, che possono permetterci di fare cassa”.

Ranieri esorta a “dare tempo a questa proprietà di fare quello che ha in mente. Anche io e il presidente volevamo Kolo Muani. Ma ci siamo resi conto che non potevamo. C’è un palazzo a Firenze che dice una cosa meravigliosa: è più facile criticare che fare. Critichiamo il giusto, ma dobbiamo saper dire le cose”.

E per quanto riguarda i tifosi assenti: “Mi dispiace che non possano venire. Purtroppo è un guaio. Ognuno fa il suo lavoro e cerca di farlo nel migliore dei modi, non voglio entrare in campi che non conosco”. Un problema in più per una squadra che cerca l'autostima.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Claudio Ranieri
PPN
Prima Pagina News
Roma
Serie A
Venezia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU