Calcio, Serie A: il Napoli festeggia lo Scudetto, la squadra in bus sul lungomare

Conte: "Abbiamo coronato un sogno". De Laurentiis: "De Bruyne? L'ho visto, so che ha già verificato, o credo addirittura comprato, una bellissima villa".

(Prima Pagina News)
Lunedì 26 Maggio 2025
Napoli - 26 mag 2025 (Prima Pagina News)

Conte: "Abbiamo coronato un sogno". De Laurentiis: "De Bruyne? L'ho visto, so che ha già verificato, o credo addirittura comprato, una bellissima villa".

Migliaia di persone, di cuori tinti d'azzurro che battono all'unisono: è così che il Napoli è stato accolto questo pomeriggio al molo Luise di Mergellina, dove il club, completo di giocatori, il tecnico Antonio Conte e dei dirigenti, è arrivato a bordo di un'aliscafo.

Ad attenderli, due bus, a bordo dei quali stanno percorrendo il lungomare Caracciolo, momento clou della festa. A salutare l'arrivo del club sono state le sirene delle barche attraccate nel porto di Mergellina.

Al di là della scogliera del lungomare Caracciolo ci sono decine di barche e gommoni, posizionate per vedere la parata. La stessa cosa sta accadendo all’altezza di piazza Vittoria, dove i bus faranno inversione di marcia, per poi ritornare al moll Luise. A bordo, il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che, oltre a parlare di Conte, ha annunciato l'arrivo di De Bruyne.

“Gli allenatori hanno un contratto. Se vogliono rimanere noi siamo felicissimi di continuare con loro questo meraviglioso percorso”, ha detto De Laurentiis, ai microfoni della Rai. “De Bruyne? So che ha già verificato, o credo addirittura comprato, una bellissima villa. Questa mattina mi sono collegato con lui, la moglie e il suo figlio di 9 anni in video, ed è stata una bellissima visione, una coppia, anzi un triplete con il bambino, fantastico, veramente straordinario. Se possiamo darla come notizia? No, ancora no. Finché non è nero su bianco non si danno mai notizie, noi siamo seri”, ha aggiunto, riferendosi al possibile acquisto di Kevin De Bruyne, che ad aprile aveva lasciato il Manchester City.

A salutare la squadra ci sono 150 mila persone. Dal bus con a bordo i calciatori sventolano bandiere tricolori con la scritta “Ag4in”, che è il motto scelto per celebrare il quarto Scudetto partenopeo, ma anche una bandiera arcobaleno della pace.

“Penso che questo entusiasmo e questa passione siano qualcosa di straordinario e difficilmente la puoi trovare dappertutto”. Così il tecnico del Napoli, Antonio Conte, parlando a bordo del bus scoperto. Da quel celebre "amma faticà", che è diventato uno slogan già al suo arrivo a Napoli, lo scorso giugno, "è passato un anno e abbiamo faticato tanto – ha aggiunto il tecnico, parlando ai microfoni della Rai – e siamo riusciti veramente a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi napoletani in piazza a festeggiare lo scudetto è qualcosa di straordinario, ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto quest’anno".

"Una bella e grande festa di popolo". E' così che il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha definito la celebrazione del quarto Scudetto del club partenopeo. “Sono molto orgoglioso del lavoro che è stato messo in campo e ringrazio tutti gli operatori che stanno consentendo una bella festa di popolo. Forza Napoli calcio e forza Napoli città”, ha proseguito il Sindaco, che ha seguito l'arrivo della squadra al molo Luise a bordo di un aliscafo Snav.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Napoli
PPN
Prima Pagina News
Scudetto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU