Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Sindaco Fabbroni: "Sono lavori che aspettavamo da tempo, grazie alla Provincia per aver prestato attenzione al nostro territorio".
Il Sindaco Fabbroni: "Sono lavori che aspettavamo da tempo, grazie alla Provincia per aver prestato attenzione al nostro territorio".
Sono stati completati i lavori di risanamento strutturale del ponte lungo la strada provinciale 7 a Caldarola. Gli interventi, per un importo complessivo di quasi 500mila euro, sono stati appaltati dalla Provincia alla Lemoter srl, mentre tutta la progettazione è stata effettuata internamente dagli ingegneri dell’Ufficio Tecnico provinciale. “La conclusione di questo cantiere è un altro tassello che la Provincia sta mettendo nel quadro complessivo relativo all’ammodernamento e alla messa in sicurezza della viabilità del nostro territorio – commenta il Presidente Sandro Parcaroli –. Ringrazio tutti gli ingegneri dell’Ufficio tecnico che hanno lavorato al progetto e che, nonostante le esigue risorse finanziarie con cui l’Ente deve quotidianamente fare i conti, stanno eseguendo una programmazione capillare su tutto il territorio”.
Il ponte, che costituisce il collegamento tra i centri abitati di Belforte del Chienti e Caldarola, è stato interessato da una serie di interventi di risanamento dell’intera struttura muraria, con la stuccatura e stilatura dei giunti di malta, oltre alla risarcitura delle lesioni con il rinforzo con reti in materiale composito poste all’interno dei giunti tra i mattoni e le pietre, in modo da non alterare la faccia vista del manufatto. Con l’occasione è stata anche allargata la sede stradale, sono state installate nuove barriere di sicurezza e rifatte le condotte di scarico delle acque.
“Con il completamento di questo intervento la Provincia, oltre a investire concretamente nelle zone ferite dal sisma, conferma come la sicurezza sulle strade sia una priorità del nostro mandato – aggiunge il Vicepresidente Luca Buldorini che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo sul ponte insieme al Sindaco di Caldarola, Giuseppe Fabbroni, al consigliere comunale Sergio Grasselli e al consigliere provinciale Giorgio Pollastrelli –. Continueremo con lo stesso impegno e la stessa determinazione fino all’ultimo giorno della nostra amministrazione e, per questo, ringrazio i dipendenti degli uffici provinciali per la precisione e l’attenzione che mettono nel lavoro svolto quotidianamente. La nostra priorità è quella di poter lasciare infrastrutture moderne e sicure”.
“Si è concluso un intervento molto importante che migliora la viabilità intercomunale del nostro paese – precisa il Sindaco Fabbroni –. Sono lavori che aspettavamo da tempo e siamo grati alla Provincia per aver prestato attenzione al nostro territorio: il ponte rinnovato rientra nel percorso di rinascita post-sisma di queste zone. Gli interventi effettuati sul ponte risolvono, inoltre, un importante problema di sicurezza che ha sempre riguardato quel tratto di strada, prima difficilmente percorribile dai mezzi pesanti”.