Civitanova Marche (Mc): controlli straordinari del territorio, rintracciato cittadino irregolare in Italia

Il servizio disposto dal Questore si è concluso con l’identificazione di oltre 60 persone, circa 50 delle quali straniere, 3 esercizi pubblici controllati, 2 persone sottoposte a rilievi fotodattiloscopici.

(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Luglio 2025
Macerata - 18 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il servizio disposto dal Questore si è concluso con l’identificazione di oltre 60 persone, circa 50 delle quali straniere, 3 esercizi pubblici controllati, 2 persone sottoposte a rilievi fotodattiloscopici.

Nell’ambito degli obiettivi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica il Questore di Macerata Dott. Luigi Mangino ha disposto ieri pomeriggio dei servizi straordinari del territorio effettuati a Civitanova Marche dal personale della Polizia di Stato, coadiuvato da un equipaggio della Polizia Locale, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa con particolare attenzione all’immigrazione clandestina e alla prostituzione.

Ad essere controllati sono stati due stabili situati nel centro della città rivierasca che hanno consentito l’identificazione di 4 ragazze italiane, 1 di origine ucraina, 1 rumena e 2 cubane, tutte regolari sul territorio nazionale. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della Polizia Locale volti ad approfondire la destinazione d’uso degli immobili e le autorizzazioni comunali al fine di verificare eventuali abusi edilizi in considerazione dei numerosi posti letto rinvenuti nelle diverse stanze ispezionate.

Ad essere interessati dai controlli sono state altresì le aree della città caratterizzate da fenomeni di criminalità diffusa e presenza di cittadini stranieri irregolari. Con l’ausilio di una “Volante“ del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche è stato rintracciato un cittadino di origine nigeriana di 45 anni destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Macerata nel 2019. Accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura allo straniero è stato notificato un nuovo decreto d’espulsione e successivamente condotto dagli agenti presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza.

Il servizio si è concluso con l’identificazione di oltre 60 persone, circa 50 delle quali straniere, 3 esercizi pubblici controllati, 2 persone sottoposte a rilievi fotodattiloscopici e il rintraccio di un cittadino extracomunitario irregolare.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

controlli
Cvitanova Marche
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU