Danza internazionale: Les Étoiles 2025 a Roma, un cast d’eccellenza mondiale

Les Ètoiles torna a Roma anche in questo inizio 2025 con uno dei cast più grandi di sempre per celebrare il decimo anniversario.

(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Gennaio 2025
Roma - 03 gen 2025 (Prima Pagina News)

Les Ètoiles torna a Roma anche in questo inizio 2025 con uno dei cast più grandi di sempre per celebrare il decimo anniversario.

Torna a Roma Les Étoiles, il prestigioso gala internazionale di danza diretto e prodotto da Daniele Cipriani, che quest’anno celebra la sua “Anniversary Edition” per il decimo anniversario. In scena il 4 e 5 gennaio 2025 all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone, l’evento promette di incantare il pubblico con un cast di assoluto prestigio.

 

Sul palco si esibiranno étoile provenienti dalle compagnie di balletto più rinomate al mondo. Tra queste, il Royal Ballet di Londra, rappresentato da star del calibro di Marianela Núñez, Francesca Hayward, William Bracewell e Cesar Corrales; dal Mariinsky di San Pietroburgo arriveranno Renata Shakirova e Kimin Kim, mentre il Bolshoi di Mosca sarà rappresentato da Dmitry Smilevsky.

 

Spiccano, inoltre, talenti americani come Aran Bell e Chloe Misseldine dell’American Ballet Theatre, oltre a Mira Nadon e Davide Riccardo del New York City Ballet. Da Amsterdam, il Het Nationale Ballet presenterà le eccezionali performance di Olga Smirnova e Victor Caixeta.

 

Non mancheranno esibizioni uniche come quelle di Sergio Bernal, versatile ballerino classico e bailaor di flamenco, e del duo Riva&Repele, i “poeti della danza” provenienti da Ginevra. Si unirà anche Ivan Urban, per molti anni principal dello Hamburg Ballet. Come da tradizione, una étoile sorpresa sarà rivelata solo all’ultimo minuto, mantenendo alta l’attesa tra gli appassionati.

 

Il repertorio previsto per Les Étoiles 2025 mescola grandi classici come Lo Schiaccianoci, Il lago dei cigni e La Bella Addormentata con brani moderni e prime nazionali, tra cui spiccano Morgen di Wayne McGregor e un passo a due tratto da Rodeo di Justin Peck. Con una selezione di artisti senza precedenti, Les Étoiles 2025 si conferma un evento imperdibile per celebrare l’eccellenza della danza mondiale nella Capitale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Les Etoiles
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU