Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Dl Pubblica Amministrazione, Anppe: bene nuove assunzioni in Vigili del Fuoco
"Il traguardo da raggiungere adesso è dare quel giusto riconoscimento economico ai Vigili del Fuoco con l’equiparazione previdenziale".
(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Aprile 2023
Roma - 07 apr 2023 (Prima Pagina News)
"Il traguardo da raggiungere adesso è dare quel giusto riconoscimento economico ai Vigili del Fuoco con l’equiparazione previdenziale".
“Ringraziamo il governo per aver rafforzato gli organici dei Vigili del Fuoco e delle Forze di Polizia: con le nuove 2100 assunzioni deliberate ieri sera dal Consiglio dei Ministri, finalmente si sta andando nella direzione giusta, investendo così sul sistema soccorso e sicurezza del nostro Paese”. Così dichiara Fernando Cordella, Presidente del Sindacato ANPPE Vigili del Fuoco.

“Grazie, soprattutto, al Primo Ministro Giorgia Meloni e il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che hanno fortemente voluto questi implementi di organico che riguardano non solo i Vigili del Fuoco, ma anche la Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto e che tra l’altro sono assunzioni che vanno ad aggiungersi alla copertura del turnover”.

“Il traguardo da raggiungere adesso è dare quel giusto riconoscimento economico ai Vigili del Fuoco con l’equiparazione previdenziale, che stenta a decollare pur disposto normativamente, alle altre forze di polizia. Solo in questo modo si dimostra attenzione ad un settore particolare come quello del Soccorso che offre assistenza continuativa alla popolazione” conclude Cordella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anppe
assunzioni
dl
Pa
PPN
Prima Pagina News
Vigili del Fuoco

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU