Europee, Meloni: "Non ho mai temuto che potessero esserci scosse negative per il governo"

La premier: "Sono certa che per tutti noi la consapevolezza del compito che abbiamo sulle spalle è molto più forte di qualsiasi eventuale, piccolo, interesse di bottega".

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Giugno 2024
Roma - 10 giu 2024 (Prima Pagina News)

La premier: "Sono certa che per tutti noi la consapevolezza del compito che abbiamo sulle spalle è molto più forte di qualsiasi eventuale, piccolo, interesse di bottega".

“Non ho mai temuto che potessero esserci delle scosse” negative per la squadra di governo, a seguito delle Elezioni Europee, dato che “frequento Matteo Salvini, frequento Antonio Tajani, e sono certa che per tutti noi la consapevolezza del compito che abbiamo sulle spalle è molto più forte di qualsiasi eventuale, piccolo, interesse di bottega”.

Così la premier, Giorgia Meloni, registrando la nuova puntata di "Cinque Minuti", il programma condotto da Bruno Vespa, in onda questa sera su Rai1.

“Parafrasando quello che diceva il maestro Muti la maggioranza di governo è un’orchestra nella quale ciascuno, con la sua parte, costruisce ad una armonia, e mi pare che lo abbiamo dimostrato”, ha proseguito. Secondo la premier, “l’elettorato moderato ha sostenuto più il centrodestra”.

“Nell’alto risultato di Fratoianni e nel buon risultato del Pd a guida Schlein vedo un rischio radicalizzazione a sinistra, che abbiamo visto in questi mesi nei toni e nei contenuti”, ha precisato.

“Il risultato del Partito democratico ci avvicina al bipolarismo, che io considero una cosa positiva. Penso che il confronto fra visioni distinte sia una chiarezza nel gioco democratico. Ma non posso dire che siamo ancora nel bipolarismo perché non c’è una coalizione coesa nel centrosinistra”, ha continuato Meloni, che si è anche complimentata con Elly Schlein per il risultato ottenuto dai dem.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europee
Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU