Food: la Villetta dal 1940, il locale che racconta Roma e la sua romanità.
Viaggio nei locali storici della Capitale.
di Mariachiara Sacchetti
Domenica 09 Aprile 2023
Roma - 09 apr 2023 (Prima Pagina News)
Viaggio nei locali storici della Capitale.
Siamo stati, in forma molto anonima in uno dei ristoranti più chiacchierati della capitale, Claudio, l’oste de bottega più fashion e luxury rispetto all’immaginario collettivo delle braghe e del cappello non poteva immaginare che eravamo lì per carpire i segreti dell’infinito successo in casa sua.

Appena entrati ci ha accolto sua moglie, una donna fine, discreta, sempre con il sorriso sul volto e la gentilezza nelle parole.

Ci hanno accompagnati al tavolo con estrema e totale cortesia dei camerieri, preparati e professionali, come un invito tra amici. Il locale parla da solo, profuma di storia, di cinema, sembra una pellicola di Fellini rivisitata da Sordi, nell’ambiente dell’Aventino tra la villa di Benigni e quella di Manfredi, tra le passeggiate di De Sica e lo scorrere di un passante qualsiasi che si guarda intorno e trova la Piramide davanti a se.

L’interno del locale, recentemente ristrutturato porta i ritratti dell’Oste con qualsiasi personaggio innamorato del loro cibo e passato di la a gustare la vera carbonara!

Qualità impeccabile e in ogni piatto c’è la Roma di ieri e la Roma di sempre.

Un piccolo gioiello che dovrebbe stare affisso tra i patrimoni della nostra Capitale.

Bravo Claudio e bravi tutti, dieci e lode!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU