Formula 1: ecco il poster del Gran Premio d'Italia

Il Presidente dell'Anci, Geronimo La Russa: "Monza è sempre un tempio dove nascono magie e dove il motorsport italiano ha saputo diventare protagonista nel mondo".

(Prima Pagina News)
Martedì 22 Luglio 2025
Roma - 22 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il Presidente dell'Anci, Geronimo La Russa: "Monza è sempre un tempio dove nascono magie e dove il motorsport italiano ha saputo diventare protagonista nel mondo".

Monza si prepara all'appuntamento con il Gran Premio d'Italia di Formula 1, che si svolgerà tra il 5 e il 7 settembre. Aspettando la presentazione ufficiale del 2 settembre, questa mattina, alla sede dell'Aci a Roma, è stato svelato il poster di promozione dell'evento.

Sul poster, ha spiegato il Gen. Tullio Del Sette, Commissario Straordinario dell'Aci, ci sono le tre auto che “rappresentano la F1 di quest’anno”, cioè Ferrari, McLaren e Mercedes, attraversate da un vortice tricolore su cui sovrasta la scritta "Temple of Speed", “Il tempio della velocità”.

“Monza per me è casa, per me e per gli appassionati è sempre un tempio dove nascono magie e dove il motorsport italiano ha saputo diventare protagonista nel mondo – ha dichiarato il presidente eletto dell’Aci, ancora in attesa dell’insediamento, Geronimo La Russa -. Ogni anno vengono creati poster, manifesti, pezzi d’arte che tramandano una storia prestigiosa. Perchè la Formula 1 è questo: è storia, e nessuno come Monza può vantare una storia così gloriosa, ma anche tecnologia, futuro, innovazione e sperimentazione”.

Quello di Monza sarà un evento a 360 gradi: “Tra le iniziative, oltre alla riproposizione di quella dello scorso anno, ‘ogni pilota un alberò, avremo un punto nel quale sarà possibile fare prevenzione cardiovascolare e uno per la donazione del sangue – ha detto ancora Del Sette -. Sulla pista, prima della gara, ci saranno alcune esibizioni, tra cui quella dei paracadutisti delle forze militari italiane, della pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare e della banda dei carabinieri per suonare l’inno. Quindi non solo sport, ma anche sostenibilità, solidarietà e italianità”.

Il sub commissario straordinario dell’Aci, Giovanni Battista Tombolato, ha detto di augurarsi “un’edizione da record per presenza di pubblico. Da appassionato è un’emozione essere qua e aver collaborato a creare il simbolo del tempio della velocità”. Durante la conferenza c'è stato spazio anche per i lavori di ristrutturazione dell’anello alta velocità: “Monza è il top, qualcosa di sacro, soprattutto quando a piedi o in bicicletta si percorre l’anello. Lì c’è qualcosa di mistico. Abbiamo pensato di creare un tavolo per recuperare quel pezzo di storia”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Formula 1
Gp d'Italia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU