Furti: tre persone denunciate nel Padovano

Operazione compiuta dai Carabinieri.

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Giugno 2024
Padova - 03 giu 2024 (Prima Pagina News)

Operazione compiuta dai Carabinieri.

Tra il 1 e il 2 giugno 2024 i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, nell’ambito di un ampio servizio di prevenzione dei reati hanno denunciato in stato di libertà tre persone all’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio la pattuglia dei Carabinieri, è intervenuta su richiesta alla linea del 112 da parte del direttore del supermercato Despar di via Cernaia, in quanto gli addetti alla vigilanza hanno fermato un uomo con della merce occultata in una busta di nylon. I militari giunti al negozio hanno perquisito il denunciato, un 54enne moldavo di Padova, trovando all’interno della busta generi alimentari per € 70.

I Carabinieri, insospettiti, hanno esteso la perquisizione anche all’autovettura in uso al soggetto trovando altra merce. Gli operatori da una verifica incrociata, hanno scoperto che l’uomo, alcune ore prima, in un altro supermercato della stessa catena, aveva rubato altri alimenti per € 13. La merce è stata riconsegnata ai rispettivi direttori dei due supermercati, mentre l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

A seguire i Carabinieri, in via Pioveghetto, hanno fermato e controllato un gruppo di ragazzi e sottoposti a perquisizione. La denuncia è scattata per uno di loro, un 17enne italiano domiciliato ad Albignasego, in quanto all’interno del proprio zaino deteneva, senza alcuna motivazione valida, un coltello da cucina lungo 27 cm ed una pistola giocattolo con tappo rosso. Il coltello è stato posto in sequestro ed il minore, affidato ai genitori è stato denunciato all’AG Minorile di Venezia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

In serata, la proprietaria di una bicicletta, una 48enne italiana, in via Andrea Costa ha notato un soggetto a bordo della sua bici, asportatagli il 18 dicembre 2023, contattava la linea 112. I Carabinieri giunti subito in quella via hanno fermato, un uomo di 28 anni del Bangladesh residente a Padova, il quale non ha saputo dare alcuna spiegazione in merito al possesso del veicolo e per tale ragione denunciato per ricettazione mentre la bicicletta restituita all’avente diritto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

furti
Padova
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU