Pescara: due detenuti si feriscono durante una lite in carcere, uno è in gravi condizioni

In corso accertamenti per ricostruire l'accaduto.

(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Settembre 2025
Pescara - 04 set 2025 (Prima Pagina News)

In corso accertamenti per ricostruire l'accaduto.

Due detenuti del carcere San Donato di Pescara si sono feriti stamani nel corso di una lite. Per riportare la situazione alla calma, è stato necessario l'intervento degli agenti di Polizia Penitenziaria. I due sono stati portati all'Ospedale Civile del capoluogo.

Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, uno di loro è stato ricoverato in gravi condizioni, con un trauma cranico commotivo, forse avuto dopo un malore. Al momento, sono in corso delle indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Intanto, l'Uspp, Unione Sindacale Polizia Penitenziaria, ha denunciato, in un comunicato, che nella giornata di ieri un detenuto, senza alcun apparente motivo, ha sferrato un pugno in faccia ad un agente della Penitenziaria mentre stava tornando in cella.

Secondo quanto riferisce l'Uspp, quell'agente era l'unico in servizio in una sezione che conta 97 detenuti.

Visto quanto accaduto nel corso delle ultime ore, il Segretario abruzzese dell'Uspp, Sabino Petrongolo, ricordando la situazione di sovraffollamento e la carenza di personale, chiede di migliorare la gestione dei detenuti psichiatrici attraverso la presenza di più agenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

detenuti
lite
Pescara
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU