Gaza, Hamas: "No al dispiegamento di forze straniere"

"Il popolo non permetterà alcuna tutela o imposizione di soluzioni esterne".

(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Luglio 2024
Roma - 05 lug 2024 (Prima Pagina News)

"Il popolo non permetterà alcuna tutela o imposizione di soluzioni esterne".

Hamas rifiuta ogni dichiarazione o posizione a favore del dispiegamento di forze straniere nel territorio della Striscia di Gaza. E' quanto fa sapere lo stesso movimento fondamentalista islamico in un comunicato.

L'amministrazione della Striscia, prosegue il comunicato, è una questione palestinese. La popolazione “non permetterà alcuna tutela o imposizione di soluzioni esterne”, continua Hamas, che esorta i paesi arabi e musulmani a fare pressione per mettere fine alle azioni militari di Israele sulla Striscia di Gaza.

La dichiarazione dei fondamentalisti è arrivata dopo che il ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita, Faisal bin Farhan, ha annunciato il sì di Riad al dispiegamento di forze internazionali lungo la Striscia, in base ad una decisione dell'Onu, per appoggiare l'Autorità Nazionale Palestinese (Anp). “Ogni giorno a Gaza e in Cisgiordania ci sono minacce alla soluzione dei due Stati. La priorità è trovare un modo per fermare la guerra”, ha dichiarato il Ministro, durante una conferenza del Consiglio europeo per le relazioni estere a Madrid, evidenziando che “il riconoscimento dello Stato palestinese da parte della Spagna e di altri paesi è un barlume di speranza”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gaza
Hamas
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU