Hackeraggio: gruppo filorusso rivendica altri attacchi, "stiamo schiacciando l'infrastruttura internet italiana"

Colpiti i siti web di Mediobanca, Nexi, Benelli Armi, Fiocchi Munizioni, Franchi e Danieli.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Roma - 19 feb 2025 (Prima Pagina News)

Colpiti i siti web di Mediobanca, Nexi, Benelli Armi, Fiocchi Munizioni, Franchi e Danieli.

Proseguono gli attacchi degli hacker filorussi NoName057(16).

“Stiamo schiacciando l’infrastruttura internet italiana”, scrivono gli hacker su X, dichiarando di aver colpito i siti web di Mediobanca, Nexi, Benelli Armi, Fiocchi Munizioni, Franchi e Danieli. queste ultime tutte società legate all'industria delle armi. Attualmente, a parte quello di Nexi, i siti delle società elencate non sono accessibili.

E' il terzo giorno consecutivo di attacchi da parte degli hacker filorussi, che lunedì avevano rivendicato l'attacco a siti di banche e trasporti, spiegando che quella era una conseguenza di quanto detto a Marsiglia dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che negli ultimi giorni è stato criticato dal Cremlino.

“Il presidente italiano Sergio Mattarella ha paragonato la Russia al Terzo Reich, provocando una dura reazione da parte del ministero degli Esteri russo. Mosca ha già promesso che tali dichiarazioni non resteranno senza conseguenze”, avevano scritto gli hacker lunedì, “per tali paragoni del russofobo Mattarella, l’Italia riceve da noi missili DDoS sui suoi siti web“.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

hacker
Italia
NoName057(16)
PPN
Prima Pagina News
Russia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU