La Russa: "Nelle nostre università inaccettabili forme di contestazione"

"E' giusto e doveroso consentire ogni forma di protesta civile, ma bisogna anche lavorare per impedire violenze e sopraffazioni".

(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Maggio 2024
Roma - 09 mag 2024 (Prima Pagina News)

"E' giusto e doveroso consentire ogni forma di protesta civile, ma bisogna anche lavorare per impedire violenze e sopraffazioni".

"Prestiamo attenzione agli avvenimenti dell'attualità, dove guerre e conflitti possono generare anche nelle nostre piazze e nelle nostre università inaccettabili forme di contestazione nei confronti di singole persone o delle Istituzioni, volte a limitare la libertà di espressione".

Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo stamani in Aula a Palazzo Madama per la cerimonia in ricordo delle vittime di terrorismo.

"E' giusto e doveroso consentire ogni forma di protesta civile - ha evidenziato La Russa - ma è altresì necessario lavorare per impedire che violenze e sopraffazioni possano dar luogo a episodi che si pongono al di fuori delle regole della vita democratica".

"Nel ricordare gli sforzi e i successi della lotta al terrorismo, vorrei sottolineare che quando l'Italia era sull'orlo del baratro, lo Stato ha saputo risollevarsi e dimostrare coraggio e forza. Quel coraggio e quella forza - ha concluso il Presidente del Senato - che oggi sono il filo conduttore dell'omaggio che tutti noi tributiamo alle vittime del terrorismo, ai loro familiari e alla meritoria opera portata avanti dalle associazioni".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

contestazioni
Ignazio La Russa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU