Libano, media: raid di Israele contro la zona sud di Beirut

Gli Usa attaccano ancora lo Yemen, colpito l'aeroporto di Sanaa. Idf: due razzi lanciati dal Libano verso Israele.

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Marzo 2025
Roma - 28 mar 2025 (Prima Pagina News)

Gli Usa attaccano ancora lo Yemen, colpito l'aeroporto di Sanaa. Idf: due razzi lanciati dal Libano verso Israele.

Le Idf hanno condotto un attacco aereo sulla periferia sud di Beirut, capitale del Libano. Lo ha riferito l'agenzia di stampa governativa libanese Nna, secondo la quale un missile ha colpito un edificio nel quartiere Hadath della capitale.

Prima dell'attacco, le Idf hanno fatto sapere che due razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele, a seguito dell'attivazione delle sirene nei villaggi vicini al confine settentrionale con il Libano. Uno dei razzi, ha fatto sapere l'esercito, è stato intercettato, mentre l'altro è caduto in territorio libanese. Questo è il secondo attacco lanciato dal Libano, dopo che tre razzi sono stati lanciati contro la città di Metulla sei giorni fa.

Intanto, secondo quanto fa sapere l'emittente yemenita Al Masirah, gli Stati Uniti sono tornati a compiere attacchi contro lo Yemen: tra i territori colpiti, anche la capitale, Sanaa, dove sarebbe stato preso di mira l'aeroporto internazionale. Altri attacchi sarebbero avvenuti nel governatorato occidentale di Hodeidah e in quello settentrionale di Saada.

Un giudice americano ha dato ordine all'amministrazione guidata da Donald Trump di conservare la chat sull'app Signal in cui si discuteva di piani d'attacco contro gli Houthi in Yemen, divulgati dopo che erano stati erroneamente condivisi con il direttore dell'Atlantic, Jeff Goldberg.

Attaccheremo i sobborghi di Beirut "ogni volta che il nord di Israele viene preso di mira". E' l'avvertimento fatto dal Ministro della Difesa israeliano, Israel Katz.

A seguito del primo attacco contro Beirut dal cessate il fuoco firmato con Hezbollah a novembre, il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha detto che Tel Aviv "attaccherà ovunque in Libano contro qualsiasi minaccia". "L'equazione è cambiata, non permetteremo alcun fuoco sulle nostre comunità", ha dichiarato Netanyahu. "Continueremo a far rispettare il cessate il fuoco con la forza, colpire ovunque in Libano contro qualsiasi minaccia allo Stato di Israele e garantiremo che tutti i nostri residenti nel nord tornino sani e salvi alle loro case", ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Israele
Libano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU