Liberation Day: Usa-Ue, i dazi spaccano il web

Instant mood di Arcadia sulle due sponde dell'Atlantico. La sfida social delle keywords del momento negli Stati Uniti e in Europa.

(Prima Pagina News)
Giovedì 03 Aprile 2025
Roma - 03 apr 2025 (Prima Pagina News)

Instant mood di Arcadia sulle due sponde dell'Atlantico. La sfida social delle keywords del momento negli Stati Uniti e in Europa.

La questione dazi e controdazi infiamma il web. Dal 31 marzo al 3 aprile boom di post e commenti sulle keywords Liberation Day e Tariffs. L' Agenzia di comunicazione Arcadia ha dedicato un Instant Mood alle parole chiave del momento.

 

"Se nelle conversazioni digitali degli americani - afferma Domenico Giordano, editorialista, spin doctor e data analyst di Arcadia - la keyword Liberation Day ha incassato oltre 5.1 milioni di interazioni e un sentiment positivo del 54%, la consorella Tariffs si è fermata al 36%. All'opposto, nel parlato digitale che si è generato in Europa (Italia, Francia, Germania e Regno Unito) le reazioni degli utenti sono state comprensibilmente più contrastate. Infatti, il sentiment positivo incassato dalla keyword Liberation Day è stato del 36%, mentre Dazi e Tariffe ha ottenuto un sentiment negativo dell'89%".

 

Più in particolare per Dazi e Tariffe le interazioni sono state in Europa 779 mila e per Liberation Day quasi 94 mila. Negli Stati Uniti invece per Tariffs 29,7 milioni. (Fonte Arcadiacom.it, tool Onclusive Digimind, periodo di riferimento 31 marzo - 3 aprile 2025).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia
Arcadia Domenico Giordano
Dazi
Europa dazi
instant Mood
Liberation Day
PPN
Prima Pagina News
Stati Uniti dazi
Tariffs
Trump dazi
Ue Usa dazi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU