Malesia: la Polizia chiederà pene più gravi per un accusato di aver attaccato una guardia giurata con un tavolo
Il fatto di cronaca si è svolto a Perak a dicembre, la scorsa settimana la Polizia ha presentato istanza in Tribunale per appesantire le pene. La guardia giurata aggredita è poi morta.
di Francesco Tortora
Sabato 04 Settembre 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 04 set 2021 (Prima Pagina News)
Il fatto di cronaca si è svolto a Perak a dicembre, la scorsa settimana la Polizia ha presentato istanza in Tribunale per appesantire le pene. La guardia giurata aggredita è poi morta.
La polizia malese sarebbe sul punto di chiedere accuse più pesanti contro l'uomo che avrebbe aggredito una guardia di sicurezza a Perak lo scorso dicembre, al momento di presentarsi in tribunale per il caso calendarizzato per la prossima settimana.

Il Capo della Polizia di Perak, Mior Faridalathrash Wahid, è stato citato dal Malaysian Insight per aver affermato ieri che la Polizia non poteva arrestare nuovamente il sospettato e stava aspettando ulteriori istruzioni dal vice procuratore. “Sarà presente in tribunale il 9 settembre per essere menzionato ma stiamo anche cercando accuse più pesanti contro di lui. Ora la questione è del sostituto procuratore", ha detto.

"Ci è stato detto di aggiustare alcune cose (nei documenti dell'inchiesta) e aspetteremo la loro risposta", ha aggiunto Mior Faridalathrash.

La vittima, il sig. S. Thava Sagayam, 64 anni, è stato aggredito dal sospettato per aver impedito a suo figlio di utilizzare la piscina di un condominio, che è stato chiuso al pubblico il 29 dicembre dello scorso anno, secondo Bernama.

Il signor Thava Sagayam ha riportato ferite alla testa e ha subito otto interventi chirurgici. È morto il 27 agosto e l'autopsia ha rivelato che è morto a causa della sepsi, causata da un'infezione ai polmoni.

Le riprese della televisione a circuito chiuso sull'aggressione sono diventate virali sui social media. Il video mostrava un uomo, accompagnato da suo figlio, che aggrediva una guardia di sicurezza con un tavolo fino a svenire, ha riferito Bernama.

Il sospettato è stato inizialmente accusato ai sensi della sezione 335 del codice penale il 6 gennaio presso la corte del magistrato di Ipoh per aver causato lesioni gravi.

Dopo la morte della vittima, la polizia di Perak ha riclassificato il caso ai sensi della Sezione 302 del codice penale per omicidio, che prevede la pena di morte obbligatoria. Il sospettato è attualmente fuori su cauzione. Si diceva che fosse un membro della divisione giovanile Kota Bharu di Parti Pribumi Bersatu Malaysia (Bersatu).

Bersatu, uno dei principali partner dell'attuale coalizione di governo, è guidato dall'ex primo ministro Muhyiddin Yassin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

guardia giurata
Malesia
omicidio
Polizia
PPN
Prima Pagina News
richiesta pene

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU