Musica: Cyndi Lauper dice addio ai concerti

L'annuncio alla vigilia dell'uscita del documentario "Let's The Canary Sing".

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Giugno 2024
Roma - 03 giu 2024 (Prima Pagina News)

L'annuncio alla vigilia dell'uscita del documentario "Let's The Canary Sing".

L'iconica cantante statunitense Cyndi Lauper annuncia il suo addio ai concerti: il suo nuovo tour, dal titolo "Girls Just Wanna Have Fun", sarà l'ultimo. A dare l'annuncio è stata la stessa cantante, 70 anni e due Grammy Awards.

L'addio arriva dopo una carriera lunga 40 anni, e alla vigilia dell'uscita del documentario "Let's The Canary Sing", diretto da Alison Ellwood, che la vede in qualità di protagonista, disponibile da domani su Paramount+.

La cantante, di origine siciliana da parte di madre, non ha fornito alcun dettaglio sull'addio ai concerti e alla vita "on the road", ma è possibile che ne parli durante la promozione del documentario, presentato per la prima volta l'anno scorso al Tribeca Film Festival.

Sempre domani, la cantautrice che ha rivoluzionato il ruolo delle donne nella musica rock, sarà al TCL Chinese Theatre di Hollywood, dove metterà l'impronta delle sue mani, prima di una festa privata per il film, mentre domani parlerà del documentario e del suo tour d'addio al "Jimmy Kimmel Live".

I fan della Lauper, celebre per perle come "Girls Just Wanna Have Fun", "Time After Time" e "True Colors", potranno dunque consolarsi con questo documentario che parla della sua vita, dall'infanzia a New York segnata da un patrigno violento, fino al successo mondiale raggiunto negli anni Ottanta, passando per l'attivismo, con le battaglie per i diritti Lgbtqi e contro la fame nel mondo, come il concerto "Live Aid" e la partecipazione al brano "We Are The World", uscito nel 1985, insieme a gente del calibro di Michael Jackson, Lionel Richie, Bob Dylan, Bruce Springsteen e molti altri.

L'ultimo tour della Lauper sarà composto di 23 date e toccherà location come il celeberrimo Madison Square Garden di New York (30 ottobre), la Bridgestone Arena di Nashville (1 novembre), l'Intuit Dome di Los Angeles (23 novembre) e il Chase Center di San Francisco (26 novembre).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cyndi Lauper
PPN
Prima Pagina News
ultimo tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU