Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Durante l'interrogatorio in Questura, la madre ha ammesso di averlo aiutato ad eliminare le tracce del delitto dalla casa di Via Homs.
Durante l'interrogatorio in Questura, la madre ha ammesso di averlo aiutato ad eliminare le tracce del delitto dalla casa di Via Homs.
"Mark Samson ha agito con freddezza e insensibilità". E' quanto ha scritto il Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) del Tribunale di Roma, all'interno dell'ordinanza di custodia cautelare per il 23enne filippino reo confesso dell'omicidio della sua ex fidanzata, Ilaria Sula, di cui oggi, a Terni, si sono celebrati i funerali.
La ragazza, ha aggiunto il Giudice, è stata uccisa "in modo brutale" da una persona "di cui lei si fidava".
Ora, peraltro, anche la madre del ragazzo è indagata: interrogata stamani in Questura, la donna ha ammesso di aver aiutato suo figlio ad eliminare le tracce dell'omicidio, avvenuto nell'appartamento di via Homs.
Terni dà l'ultimo saluto a Ilaria Sula, la studentessa 22enne uccisa a Roma dall'ex Mark Samson, reo confesso dell'omicidio.
Un migliaio di persone, tra parenti, amici, conoscenti e cittadini, hanno seguito il feretro della ragazza e i familiari verso il cimitero di Terni, dove si è svolta una breve cerimonia funebre, officiata con rito islamico.
“Siamo qui per salutare per l’ultima volta mia figlia Ilaria, non meritava questa fine. Chiediamo giustizia e ringraziamo la polizia italiana”, ha detto il papà di Ilaria, Flamur Sula, al termine della cerimonia. La famiglia viveva a Terni da diversi anni. A chi gli ha chiesto cosa pensasse della mamma di Mark Samson, iscritta nel registro degli indagati per il reato di occultamento di cadavere, l'uomo ha preferito non rispondere.
Da questa mattina, un centinaio di persone si sono radunate sotto la casa della famiglia di Ilaria. Diverse decine di corone, mazzi di fiori e tanti biglietti ricordano la ragazza, che studiava all'Università di Roma "La Sapienza": “Se domani tocca a me distruggi tutto, voglio essere l’ultima. Ai tuoi occhi azzurri, al tuo sorriso. Ilaria per sempre”, è uno dei messaggi scritti su un lenzuolo.
"La madre di Mark Samson è indagata per concorso in occultamento di cadavere". E' quanto ha reso noto l'avvocato Fabrizio Gallo, difensore del ragazzo di 23 anni arrestato per l'omicidio di Ilaria Sula, uscendo dalla Questura di Roma dove oggi si è tenuto l'interrogatorio della madre del giovane.
"Il padre di Marc Samson non verrà ascoltato oggi. Lui non era in casa e questo è assodato, rientra la sera e l'omicidio avviene a metà mattina", ha proseguito. "La madre invece era in casa e adesso sta chiarendo quali sono state le sue condotte".
"Adesso è il momento di chiedere scusa e perdono alla famiglia di Ilaria Sula. E' l'unica cosa che mi sento al momento di dire", ha detto ancora Gallo. "Oggi ci sono i funerali di Ilaria, ci associamo al dolore della famiglia. Noi facciamo il nostro dovere, ma non possiamo non dire che il ragazzo deve pagare e che il fatto è grave", ha evidenziato.