Palermo: omicidio Carlo La Duca, moglie e amante condannati all'ergastolo

L'imprenditore era sparito da Cerda (Pa) il 19 gennaio 2019, il suo corpo non è mai stato ritrovato.

(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Aprile 2024
Palermo - 19 apr 2024 (Prima Pagina News)

L'imprenditore era sparito da Cerda (Pa) il 19 gennaio 2019, il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Sono stati condannati all'ergastolo, dalla Corte d'Assise di Palermo, Luana Cammalleri e Pietro Ferrara, i due amanti di Cerda (Pa) accusati dell'omicidio del marito di lei, l'imprenditore agricolo Carlo La Duca, e della sparizione del suo cadavere, mai ritrovato. La sentenza è stata letta alla presenza dei due imputati.

La Duca è sparito il 19 gennaio 2019: era uscito dalla sua abitazione alle ore 8.07 per andare a Cinisi, dove lo stava aspettando la sua nuova compagna, per trascorrere il weekend insieme. Prima, però, si era fermato nel terreno di Ferrara, a Ciaculli, e lì, secondo quanto ricostruito dal pm, sarebbe stato ucciso.

Come i due amanti si siano disfatti del cadavere, resta un mistero. Il tragitto dell'auto di De Luca, una Volkswagen, fu seguito con il Gps: il veicolo venne trovato in via Salvatore Minutilla a Cardillo. Ferrara sarebbe stato l'ultimo a vedere l'imprenditore agricolo ancora vivo.

Alle 10:48 l'auto dell'imprenditore ripartì, ma per i pm, De Luca era già morto, e alla guida c'era proprio Ferrara, mentre dietro, in una Fiat Duna bianca, ci sarebbe stata l'ex moglie di De Luca, Luana Cammalleri, che avrebbe preso parte all'omicidio, il cui movente non è noto.

Nel processo, la nuova compagna e i parenti di De Luca si sono costituiti parte civile, e sono stati assistiti dagli avvocati Chiara Arpaia, Fabio Trombetta, Giovanni Allegra e Salvatore Pirrone.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo De Luca
ergastolo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU