Palermo, veliero affondato: trovati i cadaveri di due dispersi

Ieri, i pm della Procura di Termini Imerese hanno sentito per due ore il comandante dello yacht.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Agosto 2024
Palermo - 21 ago 2024 (Prima Pagina News)

Ieri, i pm della Procura di Termini Imerese hanno sentito per due ore il comandante dello yacht.

Sono stati trovati, dagli speleo sub dei Vigili del Fuoco, i corpi di due dei 6 dispersi in seguito al naufragio del veliero Bayesian, avvenuto alle prime ore di lunedì nelle acque di Porticello, nel Palermitano.

I due cadaveri, la cui identità non è ancora nota, si trovavano dietro a mobili e materassi, in una cabina al ponte inferiore della barca, ma non sono stati ancora raggiunti. Per il loro recupero, sarà necessario rimuovere i suppellettili, che stanno bloccando l'intervento dei sommozzatori.

Sul posto ci sono anche gli speleo sub dei Vigili del Fuoco di Genova, intervenuti anche per il naufragio della Costa Concordia all'Isola del Giglio.

Per quanto riguarda le indagini, invece, i pm della Procura di Termini Imerese (Pa) hanno interrogato ieri per due ore il comandante dello yacht, il 51enne neozelandese James Cutfield. In particolare, gli inquirenti della Guardia Costiera si sono concentrati su due filoni: la ricostruzione dei terribili minuti antecedenti l'affondamento del veliero e la serie di decisioni prese prima della notte del naufragio.

Cutfield è stato sentito fino alla tarda serata di ieri in qualità di persona informata dei fatti per ricostruire l'accaduto ed acquisire dettagli tecnici che possano servire alle indagini.

Gli interrogatori continueranno anche oggi: i magistrati stanno ascoltando tutte le persone sopravvissute al resort Domina-Zagarella di Santa Flavia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bayesian
dispersi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU