Papa Francesco: "Preghiamo per la pace, non dimentichiamo popoli martoriati dalle guerre"

"Il nostro mondo, segnato da guerre e divisioni, ha più che mai bisogno dei frutti dello Spirito Santo".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Agosto 2024
Roma - 21 ago 2024 (Prima Pagina News)

"Il nostro mondo, segnato da guerre e divisioni, ha più che mai bisogno dei frutti dello Spirito Santo".

Folla e ovazioni, stamani, in aula Paolo VI, per Papa Francesco. Entrando in Sala Nervi per l'udienza generale, il Santo Padre è stato accolto da migliaia di pellegrini, provenienti da tutto il mondo, che hanno gridato: "Viva il Papa".

"Quanti sposi novelli!", ha esclamato il Santo Padre. "Il nostro mondo, segnato da guerre e divisioni, ha più che mai bisogno dei frutti dello Spirito Santo. A partire dalle vostre famiglie e dai vostri ambienti di lavoro, portate nella vostra vita quotidiana amore, pace e bontà", ha continuato, salutando i pellegrini arrivati dalla Polonia.

"Le vostre preghiere per l'intercessione della Madonna di Jasna Gora, alla quale così numerosi vi recate in pellegrinaggio a piedi in queste settimane, concedano al mondo il dono della tanto desiderata pace", ha continuato.

"Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, che soffre tanto, non dimentichiamo il Myanmar, il Sud Sudan, il Nord Kivu, e tanti Paesi che sono in guerra. Preghiamo per la pace. E non dimentichiamo la Palestina e Israele, che ci sia la pace lì", ha concluso Francesco che, al termine dell'udienza, ha indossato un naso rosso da clown e scherzato con i bambini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

pace
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU