Polizia Locale, Spadoni (M5S): "Pronto nuovo testo"
"Concluso il lavoro sulla riforma".
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Dicembre 2021
Reggio Emilia - 20 dic 2021 (Prima Pagina News)
"Concluso il lavoro sulla riforma".
“Abbiamo concluso il lavoro sulla riforma della polizia locale. Il testo sarà sempre più inquadrato nella legislazione in materia di sicurezza urbana e integrata e confermerà le innovazioni già in gran parte presenti nel testo base iniziale. Verrà costituita un'area contrattuale negoziale separata nel rispetto dei compiti specifici affidati alle polizie locali. Confermate le provvidenze in tema di vittime del dovere e assicurate le tutele legali per fatti compiuti in servizio e relativi ad uso delle armi. Il testo rappresenta un ottimo e qualificato risultato, con l'obiettivo di rispondere alle aspettative di chi ogni giorno difende sul campo la sicurezza del territorio e il decoro delle nostre città”.

Lo afferma la reggiana Maria Edera Spadoni, Vicepresidente della Camera a seguito delle dichiarazioni di Maurizio Cattoi, deputato del MoVimento 5 Stelle e relatore della riforma sulla polizia locale.

“Grazie a questa riforma - aggiunge - saranno disciplinati il porto d'armi individuale e il tema dei dispositivi di autoprotezione che non rappresentano armi, così come le funzioni di polizia giudiziaria connesse alle competenze e quelle di pubblica sicurezza. Fondamentale infine è l’elenco nel dettaglio delle banche dati a cui le polizie locali potranno accedere. Concretizzare la riforma della polizia locale è un obiettivo per cui il Movimento 5 stelle lavora da tempo, al fine di portare a termine un doveroso ammodernamento del settore” conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

M5S
Maria Elena Spadoni
nuova riforma
Polizia Locale
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU