Prato: aggredisce poliziotti durante controllo, denunciato

Le accuse sono minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di materiale atto allo scasso.

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Giugno 2024
Prato - 03 giu 2024 (Prima Pagina News)

Le accuse sono minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di materiale atto allo scasso.

Nell’intercorsa nottata, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo, resosi responsabile dei reati di minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per possesso ingiustificato di materiale atto allo scasso.

Nel dettaglio, intorno alle ore 4.00 un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare in questa via Pistoiese, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, scorgeva un uomo, a bordo di una bicicletta, che trascinava un monopattino.

Gli operatori della Squadra Volante intimavano allo stesso fermarsi ma l’uomo non ottemperava alla richiesta, cercando di guadagnare una via di fuga in direzione via Rossini. Bloccato dopo un centinaio di metri, l’uomo opponeva verso gli operatori una violenta resistenza cercando di colpire gli agenti con calci e pugni, i quali, pertanto, si vedevano costretti ad utilizzare il teaser, vincendone la resistenza, riuscendo a porre in sicurezza il soggetto e condurlo presso gli uffici della Questura.

L’uomo veniva identificato quale di nazionalità albanese, 26 anni, residente nel comune di Pistoia, dove aveva a carico la Misura dell’Obbligo di Dimora emessa dal Tribunale di Lucca. Il soggetto veniva sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso, debitamente sequestrati. come il monopattino di cui era stato trovato in possesso, del quale non riusciva a giustificarne possesso e provenienza.

Tre operatori della Squadra Volante necessitavano di cure mediche, per le lesioni, lievi, riportate a seguito della colluttazione, riportando traumi diagnosticati con prognosi di sette giorni ciascuno.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aggressione
denuncia
poliziotti
PPN
Prato
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU