Rai: Lucia Annunziata rassegna le dimissioni, "sono irrevocabili"
"Non condivido nulla dell'operato del governo, non ci sono le condizioni per una collaborazione".
(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Maggio 2023
Roma - 25 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Non condivido nulla dell'operato del governo, non ci sono le condizioni per una collaborazione".
Nel giorno in cui il CdA della Rai si è riunito per designare le nomine dei direttori dei Telegiornali e dei vari settori, Lucia Annunziata ha rassegnato le sue dimissioni.

"Non condivido nulla dell'operato dell'attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell'intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell'azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono dunque le condizioni per una collaborazione", ha scritto l'ex Presidente di Viale Mazzini e conduttrice di "Mezz'ora in più", che avrebbe dovuto essere confermato per la prossima stagione, parlando di "dimissioni irrevocabili".

"Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni".

"D'altre parte non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro. Spero che queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra".

"Vi auguro buon lavoro, in attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso che sul calendario è a fine giugno", ha concluso la giornalista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

dimissioni
Lucia Annunziata
PPN
Prima Pagina News
Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU