Referendum, Tajani: "Fi è per l'astensionismo, non condividiamo la proposta"

Schlein: "Il Pd è impegnato a far salire la partecipazione, i cittadini hanno un’occasione di far valere la dignità e la sicurezza del lavoro".

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Maggio 2025
Roma - 05 mag 2025 (Prima Pagina News)

Schlein: "Il Pd è impegnato a far salire la partecipazione, i cittadini hanno un’occasione di far valere la dignità e la sicurezza del lavoro".

Forza Italia invita gli elettori ad astenersi al referendum dell'8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza. Così il leader forzista, Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine degli Stati Generali dello Sport organizzati dal partito azzurro alla Camera dei Deputati.

“Non so cosa cosa dica Fratelli d’Italia, noi siamo per un astensionismo politico. Non condividiamo la proposta referendaria quindi invitiamo all’astensione”, ha dichiarato Tajani, rispondendo ai cronisti. "Astenersi significa non andare a votare, quindi astenersi dal voto", ha aggiunto.

“Anche per questa strage costante sui luoghi di lavoro è necessario andare a votare l’8 e il 9 di giugno perché quei 5 Referendum riguardano anche questo, riguardano la dignità del lavoro, il contrasto alla precarietà, riguardano più sicurezza sul lavoro e riguardano la cittadinanza”. Lo ha dichiarato la Segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando ad un punto stampa alla sede romana del partito, in Via del Nazareno.

“Il Pd è impegnato a far salire la partecipazione verso l’8 e il 9 giugno, un appuntamento che non si può mancare. Chiediamo davvero a tutti e tutte di andare a votare. I cittadini e le cittadine hanno un’occasione di far valere la dignità e la sicurezza del lavoro. Ripeto, la nostra Costituzione all’articolo 1 dice che siamo un Paese fondato sul lavoro. Non possiamo accettare di essere un Paese fondato sul lavoro povero, sul lavoro insicuro, sul lavoro precario”, ha proseguito Schlein.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
Elly Schlein
PPN
Prima Pagina News
referendum

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU