Rissa con accoltellamenti, tre giovani arrestati a Latina

Sono accusati di tentato omicidio plurimo in concorso.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 05 Febbraio 2025
Latina - 05 feb 2025 (Prima Pagina News)

Sono accusati di tentato omicidio plurimo in concorso.

I poliziotti della questura di Latina hanno arrestato tre giovani, di età compresa tra 18 e 19 anni, per il reato di tentato omicidio plurimo in concorso. I tre indagati parteciparono a una violenta rissa scoppiata tra gruppi rivali nella zona della movida cittadina. Tre coetanei furono accoltellati e rimasero gravemente feriti. Un sedicenne, il più giovane tra le persone pugnalate e che aveva cercato soltanto di far ragionare le parti, rischiò la vita per un taglio al collo.

Lo scorso novembre, una decina di giovani di due gruppi contrapposti, si sono aggrediti a vicenda nella zona dei pub di Latina. Il primo scontro è durato circa un minuto, poi tutti i ragazzi si sono allontanati. I tre arrestati, appartenenti alla stessa fazione, trascorso appena un quarto d’ora, sono tornati sul posto armati di coltello e spalleggiati da altri amici. In questo assalto ferirono due giovani che avevano preso parte alla precedente rissa e nella confusione generale anche il minorenne colpito al collo.

Attraverso le indagini, gli investigatori della Squadra mobile hanno identificato le persone coinvolte e ricostruito i singoli comportamenti. Mediante l’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti, hanno individuato gli autori degli accoltellamenti. La comparazione degli abiti indossati dai tre soggetti durante il blitz con quelli sequestrati con le successive perquisizioni, ha permesso agli agenti di raccogliere ulteriori indizi a loro carico.

Al termine dell’attività investigativa, i poliziotti hanno denunciato, a vario titolo, all’Autorità giudiziaria 16 persone, nove delle quali ancora non hanno raggiunto la maggiore età. Per tre di questi ragazzi è scattata l’accusa più grave e sono finiti in carcere.

Il questore di Latina, valutata la gravità degli episodi e il pericolo di reiterazione, ha disposto per tutti l’applicazione del divieto di accesso agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento (Daspo Willy). Il provvedimento è noto con questa denominazione, poiché è stato introdotto dal legislatore a seguito della morte di un giovane avvenuta a Colleferro (Roma) nel settembre del 2020.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

accoltellamenti
Latina
PPN
Prima Pagina News
rissa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU