Roma: furti con la tecnica delle monetine, 3 arresti

Facevano credere alle vittime di aver perso monetine dopo aver fatto la spesa e averla riposta in auto, poi, approfittando della distrazione per raccoglierle, riuscivano ad appropriarsi delle borse lasciate incustodite nelle vetture.

(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Maggio 2025
Roma - 08 mag 2025 (Prima Pagina News)

Facevano credere alle vittime di aver perso monetine dopo aver fatto la spesa e averla riposta in auto, poi, approfittando della distrazione per raccoglierle, riuscivano ad appropriarsi delle borse lasciate incustodite nelle vetture.

Utilizzavano un metodo ben collaudato riuscendo a mettere a segno numerosi furti nei parcheggi affollati dei supermercati e dei centri commerciali.

Due donne e un uomo sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato Romanina della questura di Roma con l’accusa di rapina impropria in concorso.

La tattica era sempre la stessa: mentre le vittime riponevano la spesa appena fatta nelle proprie auto, i tre gettavano alcune monete in corrispondenza della parte posteriore delle vetture, facendo credere alle stesse di averle perse accidentalmente. Poi, approfittando della distrazione per raccoglierle, riuscivano ad appropriarsi delle borse lasciate incustodite nelle auto.

Gli agenti hanno intercettato gli indagati a bordo di un'auto risultata già segnalata per esser stata utilizzata per un furto a Velletri e, seguendo i loro spostamenti, hanno osservato il ripetersi dello stesso schema nei parcheggi di alcuni supermercati ad Acilia, Dragona, Ostia Antica e Fiumicino.

L’arresto è avvenuto davanti ad un supermercato di Fiumicino, dove i tre sono stati colti in flagranza dopo aver sottratto la borsa a un'anziana signora con la medesima tecnica.

Nel tentativo di fuggire, l'uomo alla guida ha ingranato la retromarcia, colpendo l'auto dei poliziotti e la resistenza dei tre è proseguita anche dopo essere scesi dall’abitacolo quando hanno provato, invano e ripetutamente, a colpire i poliziotti, che tuttavia sono riusciti a bloccarli e arrestarli.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all'anziana. All'interno del veicolo dei malviventi sono stati sequestrati 500 euro in contanti, ritenuti il provento della loro attività illecita.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

furti
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU