Roma, mobilità, Angelucci (Pd): "Stupito da dichiarazioni Corrado, l'ambientalismo radical chic è lontano dalla realtà"
"A Roma camminare o andare in bicicletta per raggiungere il proprio posto di lavoro è un lusso che pochi possono permettersi".
(Prima Pagina News)
Giovedì 01 Giugno 2023
Roma - 01 giu 2023 (Prima Pagina News)
"A Roma camminare o andare in bicicletta per raggiungere il proprio posto di lavoro è un lusso che pochi possono permettersi".
"Ho letto con stupore le dichiarazioni di Annalisa Corrado, responsabile nazionale ambiente del Pd sul futuro della mobilità a Roma. La sua opinione è quella di togliere tutte le auto da Roma, qualcuno in passato avrebbe detto tutto bello bello bellissimo.

A Roma camminare o andare in bicicletta per raggiungere il proprio posto di lavoro è un lusso che pochi possono permettersi, perché negli ultimi anni migliaia di persone sono state costrette dalla crisi economica a spostarsi sempre di più nelle periferie e nella cintura metropolitana. Sarebbe meraviglioso poter dire alle cittadine e ai cittadini di lasciare a casa la macchina e di prendersi un autobus o la metro. Ma purtroppo Roma non ha le linee metro di Parigi o Londra ed anche la gestione dei trasporti dei bus è stata sempre immaginata con tragitti lunghi che dalle periferie portano verso il centro.

La conseguenza è che ci vuole più di un'ora quando si è fortunati per arrivare da un municipio al centro della città. Le persone si spostano per andare a lavoro e scelgono la macchina per necessità non certo perché gli piace inquinare.

Devo ammettere che adesso capisco meglio anche la questione delle sulla Ztl fascia verde, che fortunatamente cambieremo. Questo ambientalismo radical chic è lontano anni luce dalla realtà. Poi ci chiediamo le ragioni per le quali si sono persi anche gli ultimi ballottaggi".

Così Mariano Angelucci, Consigliere del Comune di Roma e candidato alla Segreteria del Partito Democratico del Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Mariano Angelucci
mobilità
Pd
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU