Tennis, Atp Kitzbuhel: Matteo Berrettini approda in semifinale

Sconfitto Moreno De Alboran. Il tennista romano: "Felice che il mio tennis stia tornando ad alti livelli".

(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Luglio 2024
Roma - 25 lug 2024 (Prima Pagina News)

Sconfitto Moreno De Alboran. Il tennista romano: "Felice che il mio tennis stia tornando ad alti livelli".

Un'altra vittoria in tasca per Matteo Berrettini, che in Austria approda alla semifinale del Torneo Atp 250 di Kitzbuhel, il cui montepremi è di 579.320 euro. Il tennista romano ha superato lo statunitense Moreno De Alboran in due set, terminati per 7-6, 6-3. A decidere le sorti della partita i 4 punti di seguito ottenuti al tie-break nel primo set e il parziale di 11-13 alla fine del secondo.

Il primo set è stato difficile, ma Berrettini è riuscito ad avere la meglio sull'avversario al tie-break (7-5). Durante il secondo set, dopo una partenza equilibrata, Berrettini ha tolto il servizio all'avversario durante l'ottavo game, ottenendo il punteggio di 5-3, poi ha vinto il game finale, con un ace che ha segnato il punto che ha chiuso i conti.

In semifinale, Berrettini se la vedrà contro il tedesco Jannick Hanfmann, che ha battuto il brasiliano Seyboth Wild in due set, conclusi per 7-6, 6-4.

“Sono molto contento della mia prestazione. Sono felice che il mio tennis stia tornando ad alti livelli. Anche oggi ho vinto un tie-brek, con un pò fortuna, al primo set; poi, invece, ho giocato un gran tennis nella seconda frazione. Mi mancavano un pò questa energia e questi match. Sono felice. Ho visto qui tanti italiani: ci seguono ovunque e sono speciali. Oggi ho sentito il loro amore e anche quello del pubblico non italiano”, ha dichiarato Berrettini a caldo, dopo la vittoria.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atp Kitzbuhel
Matteo Berrettini
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU