Tennis, Internazionali Bnl: buona la seconda per Sinner, sconfigge de Jong e vola agli ottavi

L'olandese è stato battuto per due set, finiti per 6-4 e 6-2. Agli ottavi, l'altoatesino se la vedrà contro Cerundolo. Nel torneo femminile, Jasmine Paolini vola ai quarti.

(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Maggio 2025
Roma - 12 mag 2025 (Prima Pagina News)

L'olandese è stato battuto per due set, finiti per 6-4 e 6-2. Agli ottavi, l'altoatesino se la vedrà contro Cerundolo. Nel torneo femminile, Jasmine Paolini vola ai quarti.

Un altro successo per Jannik Sinner agli Internazionali Bnl di Roma: il tennista numero 1 al mondo ha sconfitto l'olandese Jesper de Jong in due set, terminati per 6-4 6-2, riuscendo a staccare il biglietto d'ingresso agli ottavi di finale, in cui dovrà affrontare l'argentino Francisco Cerundolo.

Durante la partita, nel secondo set, c'è stato anche un momento di fair play: sul 3-1 per il numero 1 (40-30), sul servizio de Jong scivola sul passante dell'azzurro, rimedia una botta al polso e resta a terra per qualche secondo. Sinner corre verso di lui, per capire come sta, poi gli porta degli asciugamani, in modo che possa pulirsi dalla terra rossa.

Nel momento in cui de Jong si è rialzato, il pubblico del Centrale ha applaudito, mentre Jannik ha portato la racchetta dell'olandese alla sua panchina.

Italia vittoriosa anche nel torneo femminile, con Jasmine Paolini che è riuscita a conquistare i quarti di finale, sconfiggendo Jelena Ostapenko per i 7-5, 6-2.

"Ho i brividi, è stata una partita dura, di resistenza, arrivavano botte da ogni parte e ho provato a resistere e ce l'ho fatta", ha detto l'azzurra dopo la partita. "Come si fa a gestire la pressione non lo so, ci ho solo provato - ha aggiunto ridendo -. É bellissimo giocare in Italia e con lo stadio pieno. Essere qui ai quarti è speciale per tutto questo pubblico, un grande grazie". Per quanto riguarda gli altri azzurri ancora in gara, ha concluso: "Faccio a tutti un grande in bocca al lupo, ci diamo la forza l'uno con l'altro".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Internazionali Bnl
Jannik Sinner
Jasmine Paolini
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU