Tennis, Miami: l'Italia continua a far sognare, Paolini è in semifinale, Berrettini ai quarti

Musetti non riesce a battere Djokovic.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Marzo 2025
Roma - 26 mar 2025 (Prima Pagina News)

Musetti non riesce a battere Djokovic.

Aspettando che Jannik Sinner torni con la sua racchetta magica, l'Italtennis non smette di far sognare: a Miami, la delegazione tricolore è guidata da Jasmine Paolini, che riesce a staccare il biglietto d'ingresso per la semifinale del Wta 1000 e a diventare la prima italiana semifinalista al "Miami Open". Matteo Berrettini, invece, conquista l'accesso ai quarti di finale, segno che il suo stato di forma sta migliorando sempre di più ed è pronto a fare ritorno tra i top player.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti, che ha dovuto arrendersi a Nole Djokovic 6-2 6-2.

Sul cemento dell'Hard Rock Stadium, Paolini sembra la stessa tennista dell'anno scorso, desiderosa di mettersi alle spalle un inizio 2025 poco esaltante. La 29enne lucchese, n. n.7 del ranking e n.6 del seeding, ha battuto la polacca Magda Linette, n.34 Wta (che agli ottavi, a sorpresa, ha eliminato l'americana Coco Gauff), con il risultato di 6-3 6-2, in poco più di un'ora e 15 minuti di gioco.

"Sono molto contenta per questa vittoria: l'ultima volta che l'avevo affrontata, a Pechino, ci avevo perso male. Lei gioca molto bene e spinge tanto: sono molto soddisfatta per come ho gestito la partita. Cosa dovrebbero dire i tifosi americani in semifinale per incitarmi? Forza Jasmine!", ha dichiarato Paolini, che adesso dovrà affrontare la numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka, che ha battuto la 22enne cinese Qinwen Zheng (n.9) per 6-2 7-5.

Bellissima giornata anche per Matteo Berrettini: il 28enne, n.30 al mondo, ha sconfitto il 26enne australiano Alex De Minaur (n.11) per 6-3 7-6 (9/7), e dopo Shanghai 2019, Roma 2020 e Madrid 2021, affronterà per la quarta volta i quarti di un Masters 1000. Questa vittoria, peraltro, ha un sapore particolare, perché da tempo il romano non vinceva contro un top 20. A vedersela contro di lui, ai quarti, sarà lo statunitense Taylor Fritz (n.4), che ha sconfitto il 25enne australiano Adam Walton.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Miami
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU