Tennis, Wimbledon: Fognini si arrende ad Alcaraz al quinto set

Domani il derby Sinner-Nardi.

(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Giugno 2025
Roma - 30 giu 2025 (Prima Pagina News)

Domani il derby Sinner-Nardi.

Un super Fabio Fognini deve arrendersi al quinto set del suo primo turno di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. L'azzurro è stato sconfitto dal vincitore delle ultime due edizioni dei Championships per 7-5 6-7(5) 7-5 2-6 6-1, in quattro ore e 26 minuti.

Al secondo turno, lo spagnolo dovrà vedersela contro il qualificato Oliver Tarvet (Regno Unito), che ha battuto il qualificato Leandro Riedi (Svizzera).

Mattia Bellucci supera il primo turno singolare del Torneo di Wimbledon: il tennista lombardo, n. 73 nel ranking Atp, ha battuto la wild card britannica Oliver Crawford, 248 del ranking Atp, col punteggio di 6-7 (2) 6-3 6-4 6-4. Al secondo turno, dovrà vedersela contro il ceco Jiri Lehecka, 23esimo fra le teste di serie, che ha sconfitto il boliviano Hugo Dellien per 4-6 6-2 6-2 7-6 (0).

Intanto, è in corso il match tra Fabio Fognini e Carlos Alcaraz.

Clamorosa sorpresa in fase di inizio al torneo di Wimbledon: il tennista russo Daniil Medvedev, numero 9 nel ranking mondiale, è stato eliminato al primo turno.

A metterlo subito ko è stato il francese Benjamin Bonzi (n. 64 Atp), che è riuscito a imporsi in quattro set, terminati con i risultati di 7-6 (7/2), 3-6, 7-6 (7/3), 6-2.

Durante la partita, Medvedev è stato capace di dare il meglio e il peggio di sé al gioco, con 14 ace e 12 doppi falli: per i 42 vincenti del 29enne, gli errori non forzati sono stati 47, e il francese ne ha approfittato per conquistare la vittoria.

Anche Holger Rune è uscito subito di scena: dopo aver vinto due set, il danese, ottavo fra le teste di serie, è stato sconfitto in rimonta dal cileno Nicolas Jarry per 4-6 4-6 7-5 6-3 6-4 dopo tre ore e 34 minuti di gioco.

Buon esordio, oggi, per Aryna Sabalenka: la bielorussa, numero 1 al mondo e sul tabellone, ha battuto al primo turno la canadese Carson Branstine, in arrivo dalle qualificazioni, per 6-1 7-5. Avanti anche l'ucraina Elina Svitolina (n. 13 Wta e n. 14 seeding), che ha sconfitto l'ungherese Anna Bondar per 6-3 6-1.

Vittoria difficile per la statunitense Madison Keys: la vincitrice degli ultimi Australian Open, sesta fra le teste di serie, ha sconfitto in rimonta la rumena Elena-Gabriela Ruse per 6-7(4) 7-5 7-5 dopo due ore e 41 minuti di gioco.

E' atteso per domani, invece, l'esordio di Jannik Sinner: il numero 1 al mondo scenderà sul Campo 1 per un derby tutto azzurro con Luca Nardi, che inizierà alle 14. Alle 12, invece, ci sarà l'esordio di Elisabetta Cocciaretto, che sul Campo 2 sfiderà Jessica Pegula. Lorenzo Musetti, invece, debutterà contro Nikoloz Basilashvili.

Sempre alle 12, ma sul Campo 5, ci sarà il match Bronzetti-Teichmann, mentre sul Campo 8 Lorenzo Musetti sfiderà Faria, e sul Campo 16 Flavio Cobolli affronterà Beibit Zhukayev, sempre dalle ore 12. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlos Alcaraz
Fabio Fognini
PPN
Prima Pagina News
tennis
Wimbledon

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU