Terzo Mandato: I follower snobbano Vincenzo De Luca

Instant Mood di Arcadia sulle conversazioni digitali intorno al caso del governatore della Campania. Il no della Consulta e la freddezza della rete social.

(Prima Pagina News)
Venerdì 11 Aprile 2025
Roma - 11 apr 2025 (Prima Pagina News)

Instant Mood di Arcadia sulle conversazioni digitali intorno al caso del governatore della Campania. Il no della Consulta e la freddezza della rete social.

Dopo la bocciatura della Corte Costituzionale all'ipotesi del terzo mandato, non sono brillanti le performance digitali degli account social del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Lo rileva un Instant Mood di Arcadia.

 

"Certo - afferma Domenico Giordano, spin doctor e data analyst di Arcadia - l'argomento non è tra i più digeribili dall'algoritmo e non è neanche da strappalike, però forse qualche interazione in più il presidente l'aveva messa in conto. Invece, se non fosse stato per l'account Instagram che ha mostrato qualche tiepido segnale di riscossa il bottino finale nei 3 giorni del monitoraggio restava assai magro. Dall'8 al 10 aprile +252 nuovi follower totali, seppur in discesa rispetto ai 3 giorni precedenti".

 

Decisamente male per De Luca l'andamento del suo profilo Facebook. "L'engagement e le interazioni della pagina Facebook - aggiunge Giordano - sono scesi rispetto ai 3 giorni precedenti del 17% e del 28%. Cresce l'engagement dell'account Instagram (+105%) ma parallelamente non crescono percentualmente i follower (-67%) rispetto ai 3 giorni precedenti". (Fonte Arcadiacom.it, tool Fanpage Karma, periodo di riferimento 8-10 aprile 2925. Periodo precedente 5-7 aprile 2025).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia agenzia comunicazione
Campania
De Luca Terzo Mandato
Domenico Giordano spin doctor
Instant Mood
Instant Mood Terzo Mandato
Instant Mood Vincenzo De Luca
PPN
Prima Pagina News
Regione Campania

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU