Ucraina, Cremlino: "Serve un incontro fra Trump e Putin"

Peskov: “Ciò richiede contatti continui tra Mosca e Washington , che sono stati avviati e sono attualmente in corso”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Maggio 2025
Roma - 05 mag 2025 (Prima Pagina News)

Peskov: “Ciò richiede contatti continui tra Mosca e Washington , che sono stati avviati e sono attualmente in corso”.

L'incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump “è in larga parte necessario e dovrebbe essere preparato di conseguenza”. Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia di stampa russa Ria Novosti.

“Ciò richiede contatti continui tra Mosca e Washington , che sono stati avviati e sono attualmente in corso”, ha proseguito. 

Nelle ultime ore si è verificato un duro scontro tra Mosca e Kiev sulle celebrazioni del 9 maggio per il Giorno della Vittoria e sulla proposta russa di un cessate il fuoco. Il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato di non poter garantire la sicurezza dei Capi di Stato e di Governo stranieri che prenderanno parte alla parata militare a Mosca, scatenando la reazione del Cremlino, che ha parlato di “provocazioni” e “minacce dirette”.

"Forse non funzionerà nulla, forse è semplicemente impossibile. Bisogna capire che qui", tra Mosca e Kiev, "c’è un odio enorme". Così il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un'intervista al programma di Nbc News ‘Meet the Press’, ha replicato ad una domanda su un possibile accordo di pace tra russi e ucraini.

“Arriverà un momento in cui dirò: ‘Va bene, vai avanti, continua a fare lo stupido.’ A volte ci sono vicino, e poi succede qualcosa di positivo”, ha proseguito il tycoon.

In merito all'intesa con Kiev sulle terre rare, ha evidenziato: “Penso che ci siamo avvicinati a una parte, anche se forse non così tanto all’altra. Vedremo. Non vorrei specificare a quale parte siamo più vicini in questo momento. Ma abbiamo raggiunto un accordo che è vantaggioso per gli americani”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU