Ucraina, Trump: "Zelensky? Un dittatore mai eletto e comico mediocre"

"L'Ue? In Ucraina ha fallito, non è riuscita a ottenere la pace". Kiev: "Nessuno può costringerci alla resa".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Roma - 19 feb 2025 (Prima Pagina News)

"L'Ue? In Ucraina ha fallito, non è riuscita a ottenere la pace". Kiev: "Nessuno può costringerci alla resa".

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato Volodymyr Zelensky definendolo un "dittatore mai eletto" e un "comico mediocre" che ha ottenuto centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per "una guerra che non avrebbe mai vinto".

"Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono 'mancanti'. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l'unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino", ha scritto il tycoon su Truth.

Accuse anche contro l'Unione Europea: "Ha fallito, non è riuscita a ottenere la pace", ha proseguito Trump, ribadendo che il Vecchio Continente ha speso meno di Washington in una guerra che li riguarda da vicino.

La popolazione ucraina e il Presidente Volodymyr Zelensky "si sono rifiutati di cedere alle pressioni di Putin. Nessuno può costringere l'Ucraina ad arrendersi". Così, su X, il Ministro degli Esteri Andrii Sybiha, dopo che Trump ha bollato Zelensky come "dittatore mai eletto" e "comico mediocre". Kiev, ha aggiunto il Ministro, "ha resistito al più orribile attacco militare nella storia moderna dell'Europa e a tre anni di guerra totale. Difenderemo il nostro diritto a esistere".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU