Usa, Biden: "Harris sarà un'ottima presidente, Trump? Dubbi sulla sua stabilità"

"Alle prossime elezioni bisognerà salvare la democrazia".

(Prima Pagina News)
Martedì 20 Agosto 2024
Roma - 20 ago 2024 (Prima Pagina News)

"Alle prossime elezioni bisognerà salvare la democrazia".

Tanta commozione e una lunga standing ovation per Joe Biden, alla convention dei Democratici di Chicago. Accolto da tanti applausi e dal coro "thank you Joe", Biden è salito sul palco per sancire il "passaggio di testimone" a Kamala Harris, candidata alle prossime Elezioni Presidenziali, in programma a novembre.

“Siete pronti a eleggere Kamala Harris e Tim Walz?”, ha chiesto alle persone presenti ed entusiaste. “Scegliere Kamala come vice è stata la migliore decisione della mia carriera. E’ tosta, preparata ed ha integrità”, ha poi evidenziato, ribadendo che alle prossime Presidenziali è necessario “salvare la democrazia”.

All'inizio del suo discorso, il Presidente Usa ha ricordato l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, pochi giorni prima del suo giuramento: : “Sono qui davanti a voi in questa notte di agosto per dirvi che la democrazia ha prevalso. La democrazia ha funzionato. E ora la democrazia deve essere preservata”, ha detto Biden. E' “una battaglia per l’anima stessa dell’America”.

Quindi, Biden ha ricordato il suo impegno “a far andare avanti l’America, non a farla tornare indietro, a oppormi all’odio e alla violenza in tutte le sue forme, a essere una nazione in cui non solo viviamo ma prosperiamo nella diversità, senza demonizzare nessuno, senza lasciare indietro nessuno e diventando una nazione che professiamo di essere”.

Per Biden, la Harris sarà un “Presidente che i nostri figli potranno ammirare. Sarà un presidente rispettato dai leader mondiali, perchè lo è già. Sarà un presidente di cui possiamo essere tutti orgogliosi e sarà un presidente storico che metterà il suo marchio sul futuro dell’America”.

“Prometto che sarò il miglior volontario che la campagna di Harris e Walz abbia mai visto. Ho dato il mio meglio per l’America”, che “deve continuare a essere un luogo di possibilità, non solo per pochi, ma per tutti”, ha evidenziato Biden.

Non è mancato un riferimento a Donald Trump: “Fa dubitare della sua stabilità”, ha detto, in merito a quanto dichiarato dal tycoon, secondo cui Biden è stato fatto fuori dalla campagna con un colpo di Stato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Joe Biden
Kamala Harris
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU