A Roma il Premio Spadolini-Guglielmo Negri per il talento nel servizio alle istituzioni

Appuntamento il 4 novembre alle 17 alla Sala del Refettorio della biblioteca della Camera dei Deputati.

(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Ottobre 2025
Roma - 27 ott 2025 (Prima Pagina News)

Appuntamento il 4 novembre alle 17 alla Sala del Refettorio della biblioteca della Camera dei Deputati.

Un Premio per il Talento nel servizio alle istituzioni dedicato a Giovanni Spadolini e a Guglielmo Negri.

È quello che è stato promosso dall'Academy di cultura e politica Giovanni Spadolini - Accademia del Talento, presieduta da Luigi Tivelli, che si svolgerà il 4 novembre alle 17 alla Sala del Refettorio della biblioteca della Camera dei Deputati.

Il talento nel servizio alle istituzioni è infatti un fattore cruciale per la vita democratica su cui da tempo c'è scarsa attenzione. Eppure, per fortuna vi sono personalità che operano in silenzio e in modo imparziale nei loro ruoli istituzionali.

Tali sono i singoli premiati: Fabrizio Castaldi, segretario generale della Camera dei Deputati; Eugenio Gaudio, già rettore della Sapienza e presidente della Fondazione Sapienza; Gabriella Palmieri Sandulli, avvocato generale dello Stato; Filippo Patroni Griffi, giudice costituzionale e già presidente del Consiglio di Stato; Antonio Patuelli, presidente Abi.

Tutte personalità che hanno svolto il loro percorso e le loro carriere sulla base del principio e del valore del merito. Un principio su cui si basa l'Academy Spadolini - Accademia del Talento.

Si tratta di un premio intestato a due grandi personalità che hanno svolto le loro carriere sulla base del merito dimostrando grande talento nel servizio alle Istituzioni.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Spadolini - Guglielmo Negri
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU