Ariccia, successo per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate
Il Santo è stato celebrato con delle festività legate al mondo contadino.
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Gennaio 2024
Roma - 23 gen 2024 (Prima Pagina News)
Il Santo è stato celebrato con delle festività legate al mondo contadino.
Ariccia, successo per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate
Guarda la fotogallery
Grande partecipazione per la Festa di Sant’Antonio Abate 2024 ad Ariccia.

Domenica 21 gennaio è stato ricordato Sant’Antonio Abate come patrono degli animali ed è stato celebrato con delle festività legate al mondo contadino.

In particolare, le celebrazioni che hanno accompagnano la ricorrenza sono state la Messa liturgica e la benedizione degli animali. Durante la giornata sono state svolte attività legate alla terra e agli animali, quali il raduno degli animali e dei mezzi agricoli, presso il parcheggio del ponte Monumentale.

Successivamente c’è stato il Corteo degli animali e dei mezzi agricoli, preceduta anche dal Parroco della Comunità, Don Antonio Salimbeni, verso il sagrato della Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, dove è avvenuta la tradizione benedizione degli animali e la Santa Messa all’aperto.

“Un evento ben riuscito, vista anche la grande partecipazione delle persone e degli animali”, ha commentato il Consigliere delegato all’Agricoltura del Comune di Ariccia, Matteo Giobbi.

“Ringrazio il Sindaco, Gianluca Staccoli, la Giunta, il Presidente del Comitato dei festeggiamenti, Ermanno Bravetti e le Forze dell’Ordine, che hanno partecipato e contribuito al meglio alla riuscita dell’evento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU