Cinema, Usa, Santa Fe: l'attore Gene Hackman e sua moglie trovati senza vita in casa

Il celebre attore, vincitore di 2 Premi Oscar, aveva 95 anni.

(Prima Pagina News)
Giovedì 27 Febbraio 2025
Roma - 27 feb 2025 (Prima Pagina News)

Il celebre attore, vincitore di 2 Premi Oscar, aveva 95 anni.

Il celebre attore statunitense Gene Hackman e sua moglie, Betsy Arakawa, sono stati trovati senza vita nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. E' quanto fanno sapere i media internazionali.

"Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro residenza di Sunset Trail. C'è un'indagine in corso", ha dichiarato lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, confermando la morte dei due coniugi e del loro cane e aggiungendo che non ci sarebbero elementi che fanno pensare ad un atto criminale.

Non sono stati dati dettagli, però, sulla causa dei decessi e non è stato detto quando i due coniugi sarebbero morti. "Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un'indagine preliminare sulla morte, in attesa dell'approvazione di un mandato di perquisizione", ha aggiunto.

Hackman, il cui vero nome era Eugene Allen, aveva 95 anni, mentre sua moglie ne aveva 63. Attore poliedrico e versatile, nella sua carriera Hackman interpretò oltre 100 ruoli, tra cui quello di Lex Luthor nei film di Superman negli anni '70 e '80, "Il Braccio Violento della Legge" (1972) e "Gli Spietati" (1993) che gli valsero due premi Oscar, fino ad arrivare a "La Conversazione", "La Giuria" e "Welcome to Mooseport", suo ultimo film, uscito nel 2004. In una vecchia intervista, Hackman confidò di "avere la normale paura di morire", ma specialmente quella che la moglie e i suoi cari "fossero al sicuro".

Intervistato da Larry King sulla Cnn, Hackman parlò dei suoi problemi di salute e di una angioplastica a cui si era sottoposto molti anni prima: "Cerco di prendermi cura di me. Non ho molte paure. Ho la normale paura di morire - credo che tutti ci pensiamo, soprattutto quando si raggiunge una certa età. Voglio assicurarmi che mia moglie e la mia famiglia siano al sicuro. A parte questo, non ho molte paure", aveva detto nel video, riemerso e diventato virale sul web dopo l'annuncio della sua morte.

Grazie al suo sguardo deciso e sarcastico, Hackman era il "cattivo" per eccellenza, ma nella sua lunga carriera si è dimostrato un attore a tutto tondo, capace di esprimere il suo talento impersonando i ruoli più diversi.

"Ispiratore e magnifico", ha detto il regista Francis Ford Coppola, che diresse Hackman in "La Confessione", omaggiandolo come "grande artista". "La perdita di un grande artista - ha dichiarato - è sempre motivo di lutto e di celebrazione: Gene Hackman era un grande attore, stimolante e magnifico nel suo lavoro e nella sua complessità. Piango la sua perdita e celebro la sua esistenza e il suo contributo".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gene Hackman
morte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU