Entra nel vivo a Castiglion Fiorentino il premio "Semplicemente Donna"
Serata di premiazioni al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino.
(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Novembre 2022
Castiglion Fiorentino (Ar) - 18 nov 2022 (Prima Pagina News)
Serata di premiazioni al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino.
Dopo una mattinata che ha visto coinvolte nelle scuole toscane le donne premiate in questa X edizione di "Semplicemente Donna", l'evento che in Valdichiana sta catalizzando l'attenzione, approda alla serata conclusiva.

Guest star della serata saranno Vjosa Dobruna, rappresentante del perseguitato popolo kurdo, la scrittrice Dacia Maraini, l'ambasciatrice kosovara Widad Akrey insieme ad altre donne protagoniste di storie e cronache particolari.

Come particolare e' stato l'incontro a Rondine Cittadella della Pace in cui numerosi studenti - si veda la foto di gruppo - provenienti da tutto il mondo hanno avuto modo di parlare alla presenza degli inviati di PPN, Prima Pagina News e di Teletruria di ADR, Alternative Dispute Resolutions e quindi di mediazione trasformativa e "nonviolenta" dei conflitti.

Una delle tematiche a cui il premio "Semplicemente Donna" offre uno spazio di legittimazione autentico proprio per assicurare e promuovere visibilità e sensibilizzazione rispetto alla violenza sulle donne che, come tristissimo fenomeno, vede coinvolte in Italia il 31,5% della popolazione femminile. (Maurizio Lozzi )

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Semplicemente Donna
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU