Europa League, ottavi: a una bella Roma il primo round- con il Real Sociedad
Il ritorno è in programma in Spagna il 16 marzo.
(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Marzo 2023
Roma - 09 mar 2023 (Prima Pagina News)
Il ritorno è in programma in Spagna il 16 marzo.
La Roma può sperare di passare il turno degli ottavi di finale di Europa League: all'Olimpico, l'undici targato José Mourinho riesce a vincere per 2-0 nell'andata contro  il Real Sociedad e può dormire sonni tranquilli, in attesa di approdare in Spagna per il match di ritorno, in programma il 16 marzo.

In campo c'è la stessa formazione del match contro la Juventus, con qualche piccola modifica: l'ex bianconero Llorente fa il suo debutto in sostituzione di Ibanez, che è squalificato, mentre il duo Abraham-El Shaarawy scende in campo fin dal primo minuto.

Questa scelta si rivela azzeccata: al 13', Dybala parte in contropiede e serve Abraham, che intanto è riuscito a liberarsi. L'inglese lancia un cross in area, El Shaarawy riceve e infila tirando di destro in elevazione.

Gli spagnoli non stanno a guardare: al 21' Kubo riesce a sfuggire a Pellegrini lungo la linea di fondo, si ritrova da solo contro Rui Patricio, tira ma il pallone centra il palo. L'esterno giapponese cerca di creare grattacapi ai giallorossi: al 28' crossa per David Silva, Smalling tenta di anticipare quest'ultimo e rischia di andare in autorete.

La Real Sociedad, però, non mostra precisione nell'impostazione del gioco: Remiro commette due errori in fase di rinvio, regalando il pallone a Dybala che lancia una verticalizzazione per Pellegrini, che però finisce fuori, e poi colpendo la Joya, ma anche in questo caso i giallorossi non approfittano dell'occasione che si è creata.

Alla fine del primo tempo, ecco la prima sostituzione giallorossa: lo Special One fa uscire Llorente, che si è infortunato, e fa entrare Kumbulla. Al 58', anche Pellegrini deve terminare la sua partita in anticipo per uno scontro con la testa. Fuori anche Abraham e El Shaarawy, dentro Spinazzola, Wijnaldum e Belotti.

All'83', gli iberici sfiorano l'1-1: cross da destra di Gorosabel, Merino è in posizione ottimale, ma non riesce a inquadrare la porta.

I giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo, ripartire e all'87' chiudere i conti: corner della Joya, Kumbulla si inserisce e infila in rete di testa, siglando il 2-0 e facendo ben sperare per la qualificazione ai quarti di finale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europa League
PPN
Prima Pagina News
Roma-Real Sociedad

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU