Europee, Conte: "Non mi candido perché le candidature civetta ingannano gli elettori"

"Noi non vendiamo la nostra anima per qualche voto in più".

(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Giugno 2024
Roma - 03 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Noi non vendiamo la nostra anima per qualche voto in più".

“Perché non mi candido alle elezioni Europee? Perché mettere il proprio nome, quando si sa che non si va all’Europarlamento, è un inganno agli elettori. Nel nostro Movimento queste cose non sono consentite”. Così, ai microfoni del programma di Canale 5 "Mattino Cinque News", il Presidente del M5S, Giuseppe Conte.

“E’ una candidatura civetta, quella, per prendere qualche voto in più. Noi non vendiamo la nostra anima per qualche voto in più”, ha proseguito Conte. “Non possiamo distruggere questo percorso. Il risultato è che con questa furia ideologica, come hanno fatto la guerra ai poveri, adesso stanno facendo la guerra al comparto edilizio. Non ce lo possiamo permettere, anche perché non hanno una misura alternativa di investimento per le nostre imprese”, ha proseguito l'ex premier.

In merito alla situazione a Gaza, ha detto: “Il governo dice di essere tutto per la pace, di tutelare le popolazioni medio orientali, di evitare conflitti che dilaghino. Però, si è astenuto per ben tre volte, con vigliaccheria, alla risoluzione dell’assemblea delle Nazioni unite per il cessate il fuoco, per la tregua. Le chiacchiere stanno a zero”.

Quello che sta succedendo a Gaza è un genocidio? “Quando parliamo di genocidio, il pensiero corre allo sterminio sistematico, costruito per anni, degli ebrei da parte del regime nazifascista: quindi, è ovvio che accostare questo concetto a quello che sta succedendo a Gaza crea un po’ imbarazzo. Chiamatelo come volete, ma è un massacro di 35 mila civili palestinesi che non si realizza in una notte, si sta realizzando in mesi e mesi di efferata, scellerata strategia militare da parte del governo di Netanyahu. Le parole, poi, sceglietele voi: questa è la realtà, questo è inaccettabile”, ha risposto l'ex premier.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europee
Giuseppe Conte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU